Gazzetta della Sera, Totti riceve il diploma Honoris Causa. Manolas: “L’anno prossimo mi vedo qui”. Ma il greco chiede 3 milioni l’anno

TOTTI E IL DIPLOMA – Nuovo riconoscimento per Francesco Totti quest’oggi: il capitano della Roma è stato ospite nel Salone d’Onore del CONI per il ricevere il diploma honoris causa per business dello sport (VEDI LA FOTOGALLERY). Il numero 10 ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “Maradona dice sono il più forte? Ora posso anche ritirarmi“. Nel frattempo, dopo il post pubblicato a sorpresa su Facebook ieri mattina, James Pallotta avrebbe richiesto al capitano un incontro che avverrà martedì prossimo per chiedere spiegazioni.

TUTTI SU TOTTI –  Nel frattempo sono tante le voci che omaggiano il capitano: da Antonio Conte (“Perché smettere?“) all’ex tecnico Mazzone (“Guai a chi me lo tocca. Ce l’ho con Spalletti“); da Zeman (“Ha dato tanto alla Roma“) al presidente Ferrero che lo invita alla Samp (“Patrimonio dell’Unesco“). Anche l’ex compagno di squadra Luca Toni gli ha voluto dedicare un messaggio pubblico (“In bocca al lupo“); così come Alex Del Piero che lo ricorda come “un giocatore di un’altra categoria“. Persino Insigne, rivale in Campionato, lo vede come un idolo e spera di “fare la stessa cosa a Napoli“.

QUI TRIGORIA – La Roma è scesa nuovamente in campo quest’oggi per preparare la sfida contro il Genoa: i giallorossi hanno svolto un lavoro in palestra in mattinata. Domani, sempre a Trigoria, parlerà Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa pre-match: sarà l’ultima? Il ds Monchi, intanto, ha espresso un pensiero sulla gara di domenica: “Tutti insieme per la Champions e per Francesco“.

MERCATO ROMA – In ottica uscita non si placano le voci che vedono Kostas Manolas lontano da Trigoria. Nonostante il greco abbia espresso la sua volontà di rimanere nella Capitale (“L’anno prossimo mi vedo qui, ma decide la società“), il centrale, attraverso il suo agente, avrebbe richiesto il doppio dell’ingaggio attualmente percepito: quindi 3 milioni netti all’anno. Troppi, forse, per i pensieri della società. Si allontana sempre più Spalletti, diretto verso l’Inter, e si potrebbe avvicinare a breve Di Francesco (“Tra domani e lunedì ci saranno novità“). Occhio anche alla situazione legata ad Emery: il tecnico spagnolo potrebbe liberarsi dal Psg intenzionato ad ingaggiare Jardim. In entrata, infine, la Roma starebbe tenendo d’occhio Matteo Darmian, possibile partente dallo United.

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top