CORRIERE DELLA SERA L’algido Biglia e il passionale De Rossi: capitani diversi in attesa dei rinnovi

De Rossi
De Rossi

Non ha mai vinto il derby, Lucas Biglia però si avvicina a domenica con la consapevolezza che questa possa essere la volta buona. Ha un carattere forte e determinato, lo spogliatoio biancoceleste è pronto a seguirlo contro la Roma. La società  – scrive il Corriere della Sera -, nonostante il recente tira e molla su cifre e bonus che indispettito il centrocampista argentino, gli offrirà il rinnovo del contratto, anche per la corte che gli sta facendo l’Inter dell’ex tecnico Pioli.

Il derby non è una partita come tutte le altre, soprattutto per Daniele De Rossi che fino ad oggi ne ha giocati 26. Domenica supererà Masetti, salendo al secondo posto dei più presenti e dietro a Francesco Totti (42).

De Rossi ha un bilancio in attivo contro la Lazio (11 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte) ma ha vissuto il derby in maniera fin troppo passionale. Spalletti ha trovato però un uomo più maturo per il quale “l’ossessione è la classifica”.

Vincere domenica vorrebbe dire rilanciare la corse Scudetto: l’unico trofeo che potrebbe convincere De Rossi a concludere la sua carriera lontano da Roma.

Top