

Continua la settimana di lavoro in casa Roma; questa mattina allenamento a Trigoria tra palestra e sessione sul campo. Ancora ai box De Rossi e Torosidis, in forte dubbio per la sfida al Carpi. Si rivede invece Kevin Strootman, che ha finalmente lavorato con i compagni della prima squadra. Si dice che l’olandese possa essere convocato da Spalletti a fine mese contro l’Empoli.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
LEGGI QUI DEL RITORNO DI STROOTMAN
Altro punto chiave della giornata è stato l’incontro a Palazzo Valentini tra i rappresenanti di Roma, Lazio e Coni con la Questura capitolina sul problema della sicurezza allo stadio Olimpico e delle ormai storiche barriere nelle curve. Presenti Mauro Baldissoni e Italo Zanzi, con il dg romanista che si è detto fiducioso: “Aspettiamo i tifosi allo stadio, abbiamo un accordo per una migliora fruizione dell’impianto“. Il Questore Nicolò D’Angelo frena gli entusiasmi: “Non toglieremo nessuna barriera quest’anno“. In serata uscito il comunicato ufficiale.
LEGGI QUI IL LIVE DELL’INCONTRO
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA QUESTURA
La Roma è proiettata al Carpi, per la sfida di venerdì prossimo allo stadio di Modena; ci sarà Diego Perotti, premiato dalla Serie A Tim per il gol più bello della 24.a giornata contro la Sampdoria. Intanto il giudice sportivo ha fermato per un turno Raffaele Bianco, mediano del Carpi. Nessuno squalificato per i giallorossi.
LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Real Madrid perde pezzi in vista del 17 febbraio, quando le merengues saranno a Roma per la sfida di andata di Champions League; dopo Marcelo, fermo per 3 settimane e probabilmente anche Pepe, il tecnico madrileno Zidane perde anche Gareth Bale che ha avuto una ricaduta muscolare ed è in forte dubbio per il suddetto match.
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI BALE
LEGGI QUI I PROBLEMI DEL REAL MADRID
Mercato: tante, troppe voci sul futuro di Szczesny, tra la Roma e il ritorno all’Arsenal. Il polacco non ci sta e spara contro i media: “3 versioni differenti sul mio futuro, tutte scemenze“. Intanto i giallorossi rischiano seriamente di ritrovarsi in rosa due esuberi di lusso come Doumbia e Iturbe, che in Premier non stanno convincendo affatto.
LEGGI QUI LE PAROLE DI SZCZESNY
LEGGI QUI DELLA CRISI DI ITURBE E DOUMBIA
A cura di Danilo Sancamillo