GAZZETTA DELLA SERA Doppia seduta per gli uomini di Garcia: out Pjanic. Domani la partenza per Lisbona. Pallotta: “Mercato? Abbiate fiducia”. Settimana prossima si chiude per Dzeko. Offerta di 10 milioni per Masuaku

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Questa mattina gli uomini di Rudi Garcia sono scesi in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, per la prima delle due previste per la giornata: domani la squadra infatti partirà per Lisbona dove alle 20 locali affronterà lo Sporting CP allo stadio Josè Alvalade. I giallorossi, dopo un’iniziale fase di riscaldamento atletico, hanno lavorato sulla tecnica e successivamente sulla tattica. Nella seconda parte della sessione, è stato svolto un focus sulle finalizzazioni, seguito da una partita a campo ridotto.

Dopo la sessione sul campo del mattino, alle 15 italiane i giallorossi hanno lavorato in palestra, agli ordini dello staff tecnico. Pjanic, che già in mattinata aveva svolto un differenziato, ha anche lui lavorato in palestra nella seconda sessione: per motivi precauzionali non prenderà parte alla trasferta di domani e rimarrà a Trigoria a lavorare.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO

VAI ALL’ELENCO DEI CONVOCATI

VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING CP-ROMA

PALLOTTA  – James Pallotta prova a rassicurare i tifosi della Roma; il presidente americano, nonostante stia seguendo da oltreoceano tutte le questioni relative al calciomercato e alla preparazione della squadra alla nuova stagione, appare sereno e fiducioso, come a testimoniare che qualcosa si sbloccherà a breve. Come riportato quest’oggi, Pallotta avrebbe mandato un messaggio breve ma significativo ai tifosi: Mercato? Io non sono affatto preoccupato, voi siete troppo agitati. Fidatevi della Roma“. Un’iniezione di fiducia che dovrà però essere confermata a breve.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

DZEKO –  La Roma chiama Edin Dzeko. Ieri Walter Sabatini attraverso gli intermediari che si stanno occupando della trattativa, ha fatto recapitare al centravanti bosniaco due messaggi chiari: 1) E’ lui l’unico obiettivo per l’attacco della Roma; 2) Nei prossimi giorni cercherà di chiudere col Manchester City. Una mossa diplomatica, quella del d.s., per calmare i mal di pancia dell’attaccante, ormai da oltre un mese promesso sposo della Roma e impaziente di trasferirsi a Trigoria. Da parte sua, Dzeko ha ribadito ai dirigenti del City che reputa conclusa la sua avventura a Manchester e che vuole solo la Roma.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

SALAH – Mentre i giallorossi continuano la preparazione a Trigoria, Mohamed Salah dovrà limitarsi a qualche corsetta nella palestra dell’hotel perché Roma e Chelsea – ancora – non correre rischi. E quindi, dopo il bagno di folla di mercoledì, ieri per l’egiziano la giornata è stata più low profile. Iniziata presto, con le visite mediche divise in tre parti: prima al campus biomedico di Trigoria, dove il dottor Del Vescovo è di casa, poi Gemelli e Villa Stuart. Qualche tifoso si è fatto trovare sia davanti al policlinico che davanti alla clinica di via Trionfale, selfie e autografi ci sono stati, Salah è stato sempre sorridente e disponibile.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

MASUAKU – Un nome già accostato al Genoa nelle scorse settimane e su cui si muove anche la Roma. Arthur Masuaku, francese classe 1993, potrebbe diventare un nuovo rinforzo per la difesa di Rudi Garcia. La società giallorossa avrebbe offerto all’Olympiacos, club che attualmente ne detiene il cartellino, una cifra di nove milioni di euro più uno di bonus; una proposta che non soddisfa la società greca, dal momento che la richiesta per lasciar partire il giocatore è di 15 milioni. Parti ancora molto distanti, dunque, al momento non esistono le condizioni che facciano pensare ad un’intesa tra i due club nei prossimi giorni. Una trattativa che resta molto difficile, in attesa di eventuali nuovi movimenti dei giallorossi. Masuaku rimane lontano dalla Roma.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

VAI A TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top