

Ecco le parole del dg giallorosso Franco Baldini nel pre-partita di Milan-Roma:
Impressioni su Ferguson
“Fa una grande impressione, posso vantare una buona amicizia con Sir Alex. E’ sempre molto divertente, anche se a volte difficile da capire. Gli ho mandato un messaggio dopo il ritiro, per il lavoro ben svolto. Mi aspettavo rispondesse “Not yet”, non ancora. E le parole di oggi fanno intravedere un ruolo ancora importante per lui”.
La affascina ancora il calcio inglese? Si è parlato di un suo futuro al Tottenham
“Non ero ancora arrivato che sembrava già dovessi andarmene.. Non c’è nulla di nuovo, questa cosa esce fuori ogni volta la mia posizione è in difficoltà. L’amore non è mai scoppiato e ne è sopito, il fascino della Premier è lo stesso per tutti. Ma mi ha suscitato più fascino il ritorno alla Roma. Non ho mai fatto progetti per il futuro, ho aspettato quello che mi capitava”
Ha proposto a Ferguson la panchina della Roma?
“Si, ma ha detto di no”
Tutti abbiamo sbaglaito a sopravvalutare questa rosa?
“No non ci siamo sbagliati. Credo che abbiamo sbagliato le conduzioni tecniche, da Luis Enrique, che non aveva i giocatori che ci sono ora, e con Zeman qualcos’altro non ha funzionato. La squadra è in costruzione, ma Ferguson ci insegna che nel calcio si vince con pazienza. Ci vuole qualcosa che dia solidità”.
Fonte: SKy Spor