REPUBBLICA.IT Roma, Zeman ordina: ”Più aggressivi”. De Rossi stop

Zeman

(repubblica.it) “Tatticamente dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso rispetto a domenica, dobbiamo essere più aggressivi nella metà campo dell’avversario. Spero che la squadra faccia meglio, ma non dipende solo da noi perché l’Inter è un avversario importante”. Zdenek Zeman presenta così la sfida di domani sera con l’Inter all’Olimpico, semifinale di andata di coppa Italia. Roma e Inter si ritrovano di fronte a tre giorni dalla sfida di campionato terminata 1-1. “Ci serve più convinzione e concentrazione per chiudere le partite – aggiunge il tecnico boemo a Roma channel – Questa squadra può ancora recuperare chi ci sta davanti. Sono convinto che se tutti fanno del loro meglio si possono recuperare anche i 10 punti che ci separano dal terzo posto. Non siamo i migliori del campionato, ma come squadra possiamo superare gli avversari”.

Per questo Zeman non considera ancora la Coppa Italia come l’obiettivo principale della stagione giallorossa. “Abbiamo due obiettivi: fare meglio possibile in Coppa e giocarci il campionato. Non scelgo tra i due. Avremo delle assenze pesanti (De Rossi infortunato, Dodò, Taddei, Pjanic e Osvaldo squalificati), ma la rosa mi soddisfa e non mi posso lamentare. Ho fiducia nei confronti di chi scende in campo”. Anche del greco Tachtsidis,fischiato dall’Olimpico domenica sera ancor prima di scendere in campo al posto di De Rossi“Si è creato un dualismo con Daniele ed è normale che ci sia molta più gente a favore del suo concorrente – spiega Zeman – Lui ci è rimasto male dei fischi dello stadio, è un ragazzo molto sensibile e ha pagato anche questo. Io ci parlo spesso, cerco di tranquillizzarlo, ma anche lui deve reagire e dimostrare che è un giocatore da Roma. Io lo so, ma deve convincere anche gli altri, deve andare avanti e farsi le spalle grosse. Ma non è giusto da parte dei tifosi fischiare un giocatore che porta la maglia della Roma prima che scenda in campo, è assurdo”.

DE ROSSI, STOP DI DUE SETTIMANE – Due settimane di stop: questo il periodo in cui la Roma dovrà fare a meno di Daniele De Rossi, infortunatosi in campionato con l’Inter. Il giocatore, rende noto il club giallorosso, “nella mattinata di oggi è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra”. “La prognosi è di 15 giorni. Il calciatore ha iniziato già da questa mattina il percorso terapeutico-riabilitativo” conclude il bollettino dello staff medico della Roma.

Top