(G.Giubilo) L’Italia del calcio affronta gli appuntamenti europei, che hanno un peso determinante sulla travagliata vicenda del ranking Uefa.
Che però, all’interno e negli immediati dintorni delle Mura Aureliane, contano quanto il due di coppe quando è briscola denari. La Capitale è tutta concentrata sulla sua stracittadina, sembra già vigilia e mancano ancora quattro lunghi giorni. Per non farsi mancare nulla, visto che néZeman né Franco Baldini hanno speso ulteriori parole su De Rossi, dopo quelle poco opportune che hanno fatto seguito al trionfo sul Palermo, ci ha pensato Capitan Futuro a riproporsi alla ribalta. Mal di pancia: autentico, non di quelli che avevano colpito puntualmente Ibra e di recente anche Antonio Cassano.
Il povero Daniele è stato colpito da un virus intestinale, ma non vuole saltare un derby al quale era abbonato fedele da tanti anni. Se si rimetterà in tempo utile, dovrà comunque vedersela ancora una volta con gli umori del tecnico, con il quale non riesce proprio a fare amicizia, tensioni continue che non fanno bene ai protagonisti, e passi, ma soprattutto alla Roma che tenta di rimettersi in corsa, sperando che al suo attacco atomico non debba far riscontro, ancora una volta, una fase difensiva quanto meno rivedibile. (…)