MERCATO ROMA Lassana Diarra il regista ideale per Zeman

Lassana Diarra

E’ ormai ufficiale l’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma, ed è risaputo che il tecnico boemo ama far esprimere al meglio le proprie punte, facendo suo il motto che vince chi segna un gol in più, ma questa filosofia obbliga i centrocampisti ad un continuo sacrificio difensivo, proteggendo per il 90% della partita la propria retroguardia, limitando al minimo le volate offensive.

Di nomi ne sono stati fatti molti, ed alcuni di questi sono di calciatori già presenti nella rosa giallorossa, come ad esempio Gago, il cui destino è ancora incerto, anche se pare improbabile che possa tornare al Real. Proprio a Madrid però la Roma potrebbe tornare a far compere, alla ricerca del degno erede di Pizarro, grande assente nell’ultima stagione romana. Il nome in questione è quello del francese classe ’84 Lassana Diarra, che ormai non rientra più nei progetti di Mourinho e che quindi lascerà certamente Madrid, che sia per volare in Italia o in qualche altra nazione. Infatti non è soltanto la Roma ad essere interessata a lui.

Già in Italia infatti la concorrenza è alta, con il Napoli in pole, ma soprattutto c’è da temere l’attacco di alcune big inglesi, che hanno ingenti capitali da investire e vorrebbero portare in Premier il talento francese. Sarà dunque una dura battaglia, che però Sabatini e Baldini porteranno avanti fino alle battute finali. Diarra infatti rappresenta uno dei centrocampisti ideali per Zeman, e la sua età non gli preclude di poter disputare ancora 3 o 4 stagioni a grandi livelli. Se però questo regalo dovesse costare fin troppo, la Roma potrebbe avere un piano B da sfoderare, basato decisamente sull’effetto nostalgia.

Se infatti si cerca disperatamente chi possa sostituire degnamente Pizarro, non è detto che l’erede del cileno non sia proprio lui stesso, che dall’Inghilterra fa sapere di voler tornare, non avendo trovato spazio al City di Roberto Mancini, chiuso da un monumentale David Silva, per poter restare e magari chiudere la propria carriera a Roma. Di sacrifici però il cileno ne ha sempre fatti pochi, ed il suo carattere ha in passato creato fin troppi problemi, e con il duro carattere del boemo, la Roma potrebbe essere investita da un’incredibile implosione.

Fonte: calcioline.com

Top