AS ROMA E’ sempre tototecnico Villas Boas in vantaggio

Andre Villas Boas

(M. Pinci) Montella o Villas Boas? O magari un terzo nome a sorpresa? Il tempo delle scelte per la Roma continua a dilatarsi: mercoledì scadranno i 10 giorni indicati dal ds Walter Sabatini come termine ultimo per conoscere il neo allenatore del club, senza che però nessuno a Trigoria possa avere con certezza l’idea di chi andrà ad occupare la panchina dell’Olimpico. E se il Catania continua a fare muro, bloccando il proprio tecnico, il treinador portoghese scaricato a febbraio dal Chelsea ha già preso la sua scia. Un testa a testa in cui, come in una volata tutta da decidere, sperano almeno altri due, alternative ancora anonime al duo di candidati ufficiali.

PULVIRENTI FRENA PER MONTELLA – La Roma aspetta. Più che di liberare Montella, di avere un quadro chiaro. Inevitabile, però, che André Villas Boas, prima scelta un anno fa, sia ancora al vertice dei programmi del club. La Roma sta aspettando da lui una risposta definitiva: “André Vuole un progetto solido e duraturo”, ha ribadito oggi l’agente, fotocopiando o quasi le parole espresse pochi giorni fa dal tecnico portoghese (“Serve tempo per scegliere il progetto giusto”). Parole che arrivano in contemporanea o quasi con l’ennesimo stop alla trattativa con la Roma urlato dal numero uno del Catania, Antonino Pulvirenti: “Montella è il nostro allenatore, ha un contratto fino al 2013, spero di essere stato abbastanza chiaro”. Concetto ribadito dal neo ad catanese, Gasparin: “Confermo le indicazioni precise del presidente, Montella resta fino al 2013”.

LA ROMA ASPETTA VILLAS BOAS – Inevitabile che nel borsino del giorno scendano le quotazioni dell’ex centravanti romanista e salgano quelle del guru di Oporto. Che però nello scorso weekend avrebbe (condizionale d’obbligo) incontrato la proprietà americana del Liverpool a Boston. C’è anche chi, a questo proposito, ha parlato di un incontro americano tra il tecnico e Baldini, ipotesi smentita però con forza dal club. Villas Boas in ogni caso sta facendo aspettare anche i Reds, che anche per questo potrebbero virare con forza su Martinez del Wingan, atteso anche a lui a Boston per giovedì dal proprietario del club inglese (e dei Red Sox), John Henry. Dovessero chiudere con Martinez, per André resterebbe soltanto o quasi l’ipotesi Roma. Mentre alla Roma, già da oggi, non resta che scegliere.

Fonte: Repubblica.it

Top