G-L1M4S2TMG9

Romarcord, 17 dicembre 2000: l’autogol di Negro regala la vittoria nel derby ai giallorossi (VIDEO)

17 dicembre 2000. Grazie ad uno sfortunato autogol di Negro la Roma vince un derby che la conferma saldamente in testa alla classifica e mette in ginocchio una Lazio che può imprecare alla sfortuna. Un derby che comunque i giallorossi hanno tenuto in pugno per larghi tratti della partita mentre i biancazzurri tentavano il gioco di rimessa che però poche volte riuscivano a mettere in atto. A decidere la partita, al 24′ minuto del secondo tempo è Paolo Negro: cross di Cafu, testa di Zanetti e Peruzzi para. Il successivo rinvio di Nesta carambola su Negro ed entra in porta. Esplode la Sud e proclama eroe lo sfortunato difensore biancocelste. E’ festa giallorossa: cosa c’è di meglio di vincere un derby con un autorete sotto la Nord?

IL TABELLINO DELLA GARA:

LAZIO ROMA 0-1

LAZIO (4-5-1): Peruzzi, Pancaro, Nesta (32′ st Mihajlovic), Negro, Favalli, Lombardo (16′ st Salas), D.Baggio, Stankovic, Simeone, Nedved, Crespo (30′ st Inzaghi). In Panchina: Marchegiani, Couto, Baronio, Ravanelli. Allenatore: Eriksson.

ROMA (3-5-2): Lupatelli, Aldair, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi, Zanetti, Candela, Totti, Delvecchio (41′ st Nakata), Batistuta. In Panchina: Antonioli, Rinaldi, Mangone, Guigou, Balbo, Montella. Allenatore: Capello.

ARBITRO: Cesari di Genova.

RETE: 25’st Negro (A).

NOTE: Recupero: 1′ e 3′, Angoli: 7 a 4 per la Roma, Ammoniti: Favalli, Stankovic, Samuel a Zanetti per gioco falloso, Spettatori: 80.000.

GUARDA IL VIDEO:

Top