Siamo alle fasi conclusive della trattativa per il rinnovo del contratto di Francesco Totti. Alla stesura del nuovo accordo stanno lavorando il dg Mauro Baldissoni e Adolfo Leonardi, commercialista del capitano. Nella trattativa sono stati ristabiliti anche i principi del futuro di Totti in società dopo il suo definitivo addio al calcio giocato. In particolare verrà riformulato il contratto da dirigente, che durerà 6 anni e che era già stato rivisto ed aggiornato in passato dopo l’insediamento della proprietà americana. Si sta mettendo a punto anche la questione dei diritti d’immagine, che nell’ultimo anno di attività del capitano non saranno gestiti direttamente dal numero 10 ma dalla società, che ha allo studio una serie di iniziative per celebrare la sua bandiera.
Il capitano aveva già ceduto in passato parte dei diritti di sfruttamento della sua immagine, ora è disponibile a venire incontro al club. Una scelta che inciderà sull’ingaggio che gli verrà riconosciuto nel suo ruolo dirigenziale (che dovrebbe superare di poco il milione di euro). L’annuncio potrebbe arrivare a fine campionato e per l’occasione potrebbe esserci un evento mediatico di rilievo (con la possibile presenza a Roma del presidente Pallotta).
E intanto il capitano sarà la principale attrazione dell’amichevole negli Emirati Arabi contro gli egiziani dell’Al Ahly, in programma il prossimo 20 maggio. La presenza del capitano è stata infatti garantita nel contratto stipulato tra la Roma e la società che ha organizzato la manifestazione.
Fonte: corriere dello sport