Giornata importante per la Roma a Trigoria dopo la sconfitta in campionato con l’Inter e in vista della quarta partita del girone di Champions League contro il Bayer Leverkusen, affidata alla direzione del fischietto russo Kasarev. Dopo la seduta defatigante di ieri, i giallorossi sono scesi in campo per preparare la sfida decisiva contro i tedeschi.
TRIGORIA – La squadra è scesa in campo e per Garcia c’è una buona notizia: Seydou Keita è regolarmente in gruppo. Per la squadra riscaldamento e lavoro atletico. Lavoro personalizzato per Totti e Strootman. Florenzi ha lavorato a parte con Norman solo a scopo precauzionale mentre De Rossi è stato esentato dalle prove tattiche eseguendo invece del lavoro in cyclette.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
SZCZESNY – Wojciech Szczesny finito sul banco degli imputati per il gol di Medel, resta un punto fermo della sua nazionale in vista dei prossimi europei. L’estremo difensore polacco è stato convocato per le due amichevoli con l’Islanda, programmata per venerdì 13 novembre alle 20.45 a Varsavia, e con la Repubblica Ceca prevista invece martedì 17 alle 20.45 a Breslavia
PJANIC – La Roma non ha preso bene l’espulsione di Miralem Pjanic durante la ripresa della sfida con l’Inter e ha rimproverato il centrocampista bosniaco.
MALAGO’ – Giovanni Malagò, presidente del Coni, condanna duramente le parole di Tavecchio, numero uno della Figc, raccolte durante una conversazione con il giornalista Massimiliano Giacomini di Soccer Life
DONATI – «La Roma può cambiare le partite in ogni momento. Ma non possiamo snaturarci nemmeno all’Olimpico. I giochi sono aperti». Così il terzino destro del Bayer Leverkusen Giulio Donati, transfuga del campionato italiano che ha trovato la propria realizzazione professionale in Bundesliga non meditando affatto un ritorno in patria.
A cura di Danilo Sancamillo