Non solo Ibarbo e Doumbia. Entro le 23 di stasera il ds Sabatini proverà ad aggiungere un difensore centrale alla rosa della Roma. Sembra che nelle ultime ore si sia complicata la trattativa con il Tottenham per Vlad Chiriches. Sabatini ha offerto solo 500.000 euro per il prestito, il Tottenham chiede 3 milioni, entro stasera bisognerebbe arrivare almeno a due. Franco Baldini, nonostante i buoni rapporti con la Roma, non si spiega perché il club giallorosso continua a sostenere di non avere soldi da investire per Chiriches (bloccato da Sabatini dallo scorso novembre), mentre li ha trovati per Ibarbo e Doumbia. Gli Spurs non hanno necessità di venderlo, ma vogliono venire incontro alle richieste del giocatore, che vuole giocare di più. Possono cederlo, ma non regalarlo; tanto che nei giorni scorsi gli hanno perfino proposto il rinnovo del contratto.
Il direttore sportivo della Roma ha lavorato anche alle alternative: Sabatini ha fatto alcuni sondaggi sul mercato francese, per dei difensori segnalati da Garcia, ma senza grande convinzione. Chiriches resta dunque la prima scelta. La Roma non vuole impegnarsi con l’obbligo di riscatto, ma spera di ottenere il prestito semplice con un indennizzo basso. Per la prossima stagione in quel ruolo potrà contare sul ritorno di Castan, su Yanga-Mbiwa, Manolas eRomagnoli, che rientra dal prestito alla Samp. Sabatini aveva anche provato a chiedere di riaverlo a gennaio, ma Ferrero ha detto no.
In bilico invece il riscatto di Astori. L’esigenza di prendere sul mercato un altro centrale nasce proprio dalle perplessità mostrate dall’ex Cagliari. Per quel ruolo è stato anche offerto Paletta, in uscita dal Parma ma ora in orbita Milan. Riguardo le altre possibili operazioni, non partirà Uçan mentre sono state valutate varie ipotesi per Sanabria, ma non ha ricevuto richieste importanti. Qualche sondaggio da parte di un paio di club spagnoli (uno è il Deportivo La Coruna), mentre in Italia era stato il Cesena a farsi avanti. Se arrivasse un’offerta last minute il giovane attaccante sarebbe pronto a partire.
Fonte: corriere dello sport