Giornata ricca di avvenimenti in casa Roma, alternata tra mercato e allenamento. I due quartier generali sono diventati Trigoria e l’Hotel Parco dei Principi dove è arrivato il talento argentino Iturbe, strappato alla concorrenza della Juventus e nuovo esterno offensivo a disposizione di Garcia. A proposito di nuovi arrivi, da registrare la presentazione di Urbi Emanuelson dopo quella di ieri dell’altro terzino sinistro Ashley Cole. Ora dei nuovi acquisti manca solamente Uçan per quanto riguarda le dichiarazioni ufficiali e domani sarà il suo turno. Intanto i bianconeri hanno presentato Massimiliano Allegri che prende il posto del dimissionario Conte.
MERCATO – Sabatini continua ad essere molto vigile sul mercato e dopo aver portato a termine il colpo Iturbe per una cifra attorno ai 28,5 milioni di euro ha subito incontrato il procuratore di Ljajic a Milano. Il serbo rischia di essere chiuso dall’arrivo del belga Carrasco (per cui manca ancora l’accordo con il Monaco) e potrebbe partire per una cifra superiore ai 10 milioni verso la Bundesliga. Sempre aperta la caccia al terzo centrale con Ron Vlaar che rimane in cima alla lista dei desideri. Intanto i giovani Viviani e Piscitella non sono stati convocati per il ritiro giallorosso visto che restano sul mercato e andranno in prestito a fare esperienza.
L’AG. DI CARRASCO: “MANCA L’ACCORDO CON IL MONACO”
SABATINI INCONTRA IL PROCURATORE DI LJAJIC A MILANO
VIVIANI E PISCITELLA VERSO IL PRESTITO
LA ROMA PRESENTA L’OFFERTA PER VLAAR
LJAJIC VERSO LA BUNDESLIGA MA OCCHIO AL MILAN
TRIGORIA – Il gruppo guidato da Garcia si è sottoposto ad una doppia seduta di allenamento. Come successo ieri la mattina ci si è dedicati ad un lavoro atletico mentre il pomeriggio si è passati ad esercitazioni tecniche e tattiche con il pallone. Assente Strootman che è tornato in Olanda per ulteriori controlli al ginocchio. Balzaretti e Castan non hanno lavorato con il gruppo. Urbi Emanuelson è stato presentato dal solito Ceo Italo Zanzi nella conferenza stampa che ha inframezzato le due sedute di allenamento.
STROOTMAN TORNA IN OLANDA PER CONTROLLI
LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI EMANUELSON
JUVENTUS – Dopo l’addio di Antonio Conte certificato dalle dimissioni di ieri, è stato presentato a Vinovo il nuovo tecnico Massimiliano Allegri, accolto da una contestazione di circa 300 sostenitori bianconeri che hanno inneggiato il vecchio mister e attaccato la società.
A cura della redazione di Gazzettagiallorossa.it