G-L1M4S2TMG9

FIORENTINA-ROMA Curci para, Miccoli e Ujfalusi sbagliano. Nel 2005 i giallorossi di Bruno Conti passano ai rigori (VIDEO)

Fiorentina-Roma Ferrari

A quasi otto anni di distanza, Fiorentina e Roma tornano ad affrontarsi in Coppa Italia tra le mura gigliate dell’Artemio Franchi di Firenze. Nella stagione 2004-2005, le due compagini si trovarono l’una di fronte all’altra durante i quarti di finale, che all’epoca si giocavano ancora con andata e ritorno. Nel primo match, la Roma si era imposta per 1-0 grazie alla rete di De Rossi all’Olimpico, mentre a Firenze un autogol di Matteo Ferrari dopo appena 12 minuti nel primo tempo, pareggiò i conti. L’autorete oltre al dramma di una Roma in netta difficoltà, rimasta in dieci per l’espulsione di Ferrari e De Rossi, regala agli spettatori paganti una gara pregna di emozioni alla quale non bastarono i tempi regolamentari e supplementari per stabilire il vincitore. La Roma, si impose così ai calci di rigore grazie ad un Curci in serata di grazia e agli errori di Miccoli e Ujfalusi.

FIORENTINA-ROMA 1-0 (6-7 D.C.R.)

FIORENTINA (4-4-2): Cejas; Maggio, Ujfalusi, Dainelli, Chiellini; Ariatti (7′sts Riganò), Donadel, Obodo, Nakata (42′ st Fantini); Miccoli, Pazzini (11′sts Jorgensen). All. Zoff

ROMA (4-4-2): Curci; Abel Xavier (35′ st Dellas), Ferrari, Chivu, Cufré; Aquilani, De Rossi, Perrotta, Mancini (42′ st Cassano); Totti, Montella (8′pts Scurto). All. Conti

Arbitro: Saccani di Mantova

Espulsi: Ferrari, De Rossi

Marcatori: 12′ pt aut. Ferrari

GUARDA I CALCI DI RIGORE

Top