Salernitana-Roma, SPINAZZOLA: “È presto per fissare il traguardo, ma sappiamo di essere migliorati molto”

Spinazzola

La Roma vince la prima giornata di campionato superando per 1-0 la Salernitana in trasferta. Al termine del match l’esterno giallorosso Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

SPINAZZOLA A DAZN

La squadra ha tante armi e grande qualità tecnica, ma deve imparare a gestire un po’ di più il pallone. Oggi dovevate vincere con 2/3 gol di scarto, ma per fare uno step successivo dovreste gestire meglio la palla.
“Sì, concordo. È vero che dobbiamo tenere di più la palla. Nel primo tempo siamo andati parecchio a vuoto, c’erano molti spazi in mezzo e ci facevano girare tanto. Con la qualità che abbiamo dobbiamo fare meglio, ma è anche vero che potevamo stare 3-0 facile facile. Poi nel secondo tempo potevamo gestire”.

Come stai?
“Bene, mi sono sentito molto bene. Posso ancora migliorare tanto, ma sono molto felice”.

Ti ho visto bene nel secondo tempo.
“Sì, poi avevo anche più spazi perché loro attaccavano. Nel primo tempo, quando avevamo palla, non c’erano quegli spazi, loro erano molto chiusi. Nel secondo tempo mi sono sentito bene e fino alla fine le gambe sono andate”.

Il cambio di posizione di Dybala e Zaniolo è stato fatto per lasciarti più spazio?
Non lo so, secondo me per una questione di uscita migliore. Zaniolo a destra era più a suo agio. Non so, ma possono scambiarsi tranquillamente la posizione”.

Che aria senti intorno a te? Diversa?
“Quando vinci un trofeo e arrivano questi giocatori di qualità ed esperienza ti alzano il livello. Sta a noi confermarci, crescere e fare meglio dell’anno scorso in campionato”.

Quando parlate dentro lo spogliatoio, fin dove ci spingete come obiettivi?
“Per il traguardo è ancora prestissimo. Sappiamo però che siamo migliorati molto. È normale che ti senti più forte e che contro tutte le altre squadre te la giochi tranquillamente”.

Top