PINTO: “In Europa League gruppo competitivo, ma siamo felici di giocarcela. Wijnaldum? Sarà il nostro acquisto di gennaio”

Commenta a caldo il sorteggio dei gironi di Europa League Tiago Pinto. Di seguito le dichiarazioni del gm giallorosso:

Forse nel gruppo C la terza squadra fa un po’ più paura della seconda
Quando arriviamo a questo livello è sempre difficile. Ci sono sorprese. Il Betis ha fatto una stagione spettacolare lo scorso anno. Con loro avevamo anche giocato una partita piuttosto calda nella preseason. Siamo felici di essere qua. Un gruppo difficile e competitivo, siamo qua per vincere.

Il Betis avversario difficile, ma 3 mesi fa avete vinto una coppa con grande merito. E poi gli acquisti dell’estate…
Quando una squadra vince la fiducia cresce. Penso che abbiamo la responsabilità di fare bene, è il nostro obiettivo. Abbiamo costruito una squadra più forte, ci siamo e il mercato non è ancora chiuso. Vediamo cosa succede nei prossimi 4-5 giorni in cui dovrò fare qualcosa

Camara e Belotti?
Innanzitutto voglio ringraziare i tifosi della Roma perché abbiamo venduto tanti abbonamenti per le coppe prima del sorteggio. I tifosi della Roma hanno capito che quando c’è un problema troviamo subito una soluzione. Come l’infortunio di Spinazzola o l’uscita di Dzeko. Fino alla fine del mercato lavoreremo per avere una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione

Avete un ottimo settore giovanile, chi può esplodere nella prossima stagione?
Abbiamo un piano di lavoro molto pratico su questo. La scorsa stagione hanno cominciato con noi tanti giovani, poi si sono aggiunti anche Missori e Volpato. Il mister segue molto il settore giovanile. Penso che in questo momento Faticanti e Volpato sono quelli che si allenano con la squadra e hanno una prospettiva importante. Questo non per metter loro pressione, ma hanno una responsabilità.

Su Wijnaldum.
Sono state 24 ore davvero difficili da gestire. Ci siamo impegnati tanto per portare Gini qui. In una settimana sembrava fosse qui da un anno. Abbiamo avuto sfortuna, ma lui è stato il primo a mostrare motivazione per recuperare. Sarà il nostro rinforzo di gennaio, lo aspettiamo.

Fonte: Sky Sport

Top