Juventus-Roma, PINTO: “Squadra più forte con Mourinho. Paghiamo i calciatori e giocano più partite in nazionale…”

Prima del fischio d’inizio di Juventus-Roma, ottava giornata di campionato in scena all’Allianz Stadium, è intervenuto ai microfoni dei cronisti il General Manager giallorosso Tiago Pinto. Le sue dichiarazioni:

TIAGO PINTO A DAZN

Avete scelto Mourinho anche per i big match?
“Lo abbiamo preso per vincere tutte le partite. È chiaro che le partite tra big sono sempre quelle che hanno più carica, che si sentono ma valgono sempre 3 punti come contro l’Empoli o il Verona. Con un allenatore come Mourinho che ha esperienza e qualità è normale che quando dico che la Roma sia più forte lo è per lui”.

Si aspetta una Roma diversa e più matura contro le big? Aspettate la crescita di Villar o cercherete centrocampisti?
“Abbiamo un ciclo difficile, non possiamo dividere le partite contro le big dalle altre. Nella scorsa stagione non abbiamo vinto i big match, in questa ci aspettiamo di fare meglio ma non possiamo mettere tanta pressione sulle partite perché valgono 3 punti. Su Villar: è sempre così nel calcio, 3-4 settimane fa si parlava di Diawara ed ora si parla di Villar. La stagione è lunga, aspettiamo il lavoro che il mister fa in settimana anche con Gonzalo, che è un bravo professionista, ragazzo e calciatore”.

Cosa avete pensate quando avete visto Abraham uscire dal campo con l’Inghilterra?
“Le soste Fifa sono molto cariche per i calciatori, per loro è un sogno giocare con la Nazionale e per me è un problema di cuore. Noi prendiamo i calciatori, paghiamo gli stipendi e loro giocano più partite in Nazionale. Guardo tutte le partite e ho le notifiche, perché ho paura che qualcosa possa succedere. Gli infortuni succedono perché è impossibile giocare così tanto in poco tempo”.

Top