Diritti TV: Serie A a Dazn, anche la Roma vota a favore. Sky valuta il ricorso

A 3 giorni dalla scadenza delle offerte la Serie A ha deciso: assegnati a Dazn i diritti televisivi del massimo campionato per il triennio 2021-24. Nell’ultima assemblea di Lega è stato raggiunto finalmente il quorum dei 14 voti necessari per approvare la proposta del gruppo Perform (in tandem con Tim).

Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione: trasmetterà quindi 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3). L’offerta di Dazn è passata con 16 voti favorevoli, tra cui anche quello della Roma e del Bologna, le due società che finora avevano guidato il fronte degli oppositori. Gli unici voti contrari sono arrivati da Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.

Per quanto riguarda il pacchetto 2, contenente la co-esclusiva delle 3 gare, proseguiranno invece i colloqui tra la Lega e Sky, che ha offerto 70 milioni a stagione, fino a lunedì 29 marzo, quando l’offerta scadrà in base a quanto previsto nel bando.


Intanto Sky starebbe valutando di fare ricorso dopo l’assegnazione a Dazn dei diritti tv della Serie A. Lo riferisce l’agenzia di stampa, che cita fonti vicine alla società.

Fonte: MF Dow Jones

Top