AS Roma, Francesco Pastorella nuovo dirigente: si occuperà dei rapporti con la città

Mentre prosegue la ricerca del direttore sportivo, la Roma inserisce un altro tassello nei quadri dirigenziali: si tratta di Francesco Pastorella che, come riporta su Twitter il giornalista de “Il Tempo” Alessandro Austini, rivestirà la carica di dirigente addetto ai rapporti con la città. Pastorella, inoltre, si è insediato negli uffici giallorossi dell’Eur.

La prima mossa ufficiale dei Friedkin all’interno della società riguarda il legame con la città e, in questo senso, segna un cambio di rotta rispetto al passato: i Friedkin hanno sempre la volontà di espandere marchio e ricavi, ma per farlo hanno scelto di mettere radici nel territorio e ripartire da lì. L’input è arrivato dal CEO Fienga.

Oltre al nuovo avvocato del club e al nuovo capo del personale, hanno infatti ufficializzato la creazione del “Roma Department”, un dipartimento, guidato da FrancescoPastorella, che si occuperà dei rapporti con la città: da quelli con le istituzioni locali a quelli più popolari, come i tifosi e le migliaia di anime che Roma offre. Si tratta di una piattaforma sociale a disposizione della società. Dan e Ryan Friedkin supervisioneranno tutto, visto che il loro obiettivo è quello di penetrare ancora di più nella città.

Fonte: gazzetta.it

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Top