Inter-Roma, Mancini: “Bello sfidare questi attaccanti. Per arrivare in Champions…”

Anche Gianluca Mancini ha commentato il buon pareggio ottenuto dalla Roma sul campo della capolista Inter. Ecco le sue dichiarazioni post partita.

MANCINI A SKY

Bel duello con Lautaro:
“Sì, mi sono divertivo e non vedevo l’ora di giocarla. Usciamo soddisfatti e contenti. Questi duelli sono parte delle grandi partite, è bello giocare contro questi attaccanti. Ho fatto qualche errore, ma per fortuna c’era Spinazzola dietro. Sto cercando di crescere con la squadra e con il mister”.

Sull’obiettivo in campionato:
“Lottare per la Champions League. Siamo un bel gruppo allenato da un grande allenatore e un grande staff. Siamo forti e dobbiamo pensarlo sia contro le big che con le piccole. Dobbiamo pensare così per arrivare in Champions”.

Sulla sua adattabilità:
“Come ho sempre detto bisogna capire velocemente quello che chiede il mister. Quando mi ha acquistato la Roma sapevo di dover affrontare qualche difficoltà e non nascondo di averle avute. Gasperini e Fonseca giocano in modo diverso, ma mi sono applicato vedendo anche dei video per apprendere il più velocemente possibile. Grazie anche ai compagni e allo staff”.

Chiusura sul lavoro di Fonseca:
Le prime partite eravamo in difficoltà. Il mister veniva da un campionato diverso, anche lui doveva abituarsi e dovevamo adattarci a un modo di difendere diverso. Lui ci chiede di scalare subito. Io ero abituato a giocare a tre, gli altri dovevamo migliorare in altri aspetti, ma alla fine siamo riusciti ad adattarci. Nelle prime uscite non eravamo messi bene, ma Fonseca sa leggere bene le partite e ci aiuta sempre”.

Top