Udinese-Roma, Fonseca: “Ottima reazione dopo l’espulsione. Florenzi fuori per scelta mia”

Un’ottima Roma travolge 4-0 l’Udinese nonostante l’inferiorità numerica. Di seguito l’analisi di Paulo Fonseca nel post partita.

FONSECA A DAZN

La miglior Roma stagionale?
“Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto molte occasioni. I giocatori in questo momento sono tutti uniti, come dimostrato dopo l’espulsione di Fazio. Abbiamo meritato questo risultato”.

Sulla reazione dopo l’espulsione:
“Abbiamo reagito tutti insieme, abbiamo sempre provato a giocare anche con uno in meno e abbiamo fatto tre gol. Ma possiamo fare ancora di più. Il rosso? Non ne voglio parlare, penso sia chiaro”.

Mostrato carattere:
“Il carattere di questi giocatori è grande, hanno capito che era il momento di difendere ma che potevamo attaccare. Quando sei con uno in meno si tende a difendere, invece no. Ma penso che possiamo fare ancora più gol”.

Sulla prestazioni di Pastore:
“È soprattutto una questione fisica, ora sta bene. Ha giocato le ultime partite e oggi ha fatto una grande partita. Ha qualità, sta recuperando fiducia e oggi ha fatto benissimo”.

Quando rientreranno i centrocampisti cosa sarà di Mancini?
“Mi è piaciuto molto in entrambi i ruoli. È una sorpresa anche per me, ora devo pensare alla prossima partita in cui non avremo Fazio. Vedremo se potrò utilizzare Mancini in difesa o a centrocampo, ma sta giocando molto bene in questa posizione”.

Altra esclusione per Florenzi:
“Sta bene, è solo una mia scelta. È il nostro capitano, un bravissimo giocatore, che lavora molto bene ed è solo una questione di scelte. La squadra sta giocando bene con questi giocatori e penso che Florenzi potrà giocare prossimamente”.

Qual è il ruolo di Florenzi?
“Può fare molte posizioni. È vero che lo abbiamo utilizzato quasi sempre come terzino a destra ma può giocare anche ala a sinistra”.

Top