Lazio-Roma, Petrachi: “Tutti vogliono tutto e subito, ma abbiamo rivoluzionato la squadra”

gianluca petrachi

Ecco le parole del Ds giallorosso Gianluca Petrachi nel prepartita di Lazio-Roma:

 

Perché questa tranquillità? 
Perché rimane una partita di calcio. Magari le potessi vivere sul campo. Per me rimangono le gioie e così deve essere. Sono cose che vanno vissute.

Avete un calcio offensivo. C’è stata un’evoluzione in settimana? 
Partirei da lontano. Ci si aspetta tutto e subito ma la Roma ha rifondato. Abbiamo dato via 15 giocatori e ne abbiamo presi 8. Abbiamo scelto un allenatore giovane, ambizioso e con una mentalità vincente e offensiva. Ci sono state cose fatte bene come delle difficoltà. Abbiamo tutto il tempo per creare una mentalità insieme a tutti i giocatori che sono arrivati.

Ci racconti qualcosa di Fonseca? 
Effettivamente è vero, sono stato catturato quando l’ho conosciuto personalmente. Da subito i calciatori si sono resi conto di avere a che fare con un allenatore che ha dei concetti di possesso palla e di dominare attraverso il gioco. Non è una persona scriteriata, già dopo la partita contro il Genoa ha fatto vedere dei video ai calciatori e gli ha fatto vedere molte cose che dovevano essere corretti. Bisogna avere un equilibrio e lui questa settimana ha già apportato delle modifiche.

A che punto è la trattativa per Schick? Kalinic?
Io trovo veramente assurdo che ancora oggi in Italia si parli di un mercato aperto alla seconda giornata. Le regole le fa chi non ha mai giocato a calcio, non capiscono il sentimento e l’ansia di un calciatore che si deve trasferire in un altro club. Mi auguro che si possano cambiare le regole. Oggi mi arrivano 200 telefonate a propormi giocatori a 48 ore dalla fine del mercato. Schick ce lo hanno richiesto, sulla formula hanno fatto qualche passo indietro. Per quanto riguarda Kalinic avete detto tutto voi, domani cercherò di capire come andrà. Oggi mi concentro sulla partita, domani avrete le ultime risposte.

Fonte: Sky Sport

Top