Roma Primavera, A. De Rossi: “Vittoria da squadra. Sosta utile per ricompattarci, sarà una stagione ricca di soddisfazioni”

Alberto De Rossi

Al termine del match in scena a Vinovo tra la Roma Primavera e la Juventus, è intervenuto ai microfoni dell’emittente ufficiale del club l’allenatore giallorosso, Alberto De Rossi, che ha commentato così la vittoria per 3-1 sui bianconeri:

“La Juventus ci ha creato tantissimi problemi come da copione. Siamo soddisfatti per come ha giocato la squadra e come ha ribattuto colpo su colpo contro una squadra con giocatori di qualità”.

Brava la Roma a segnare il 3° gol che ha tagliato le gambe alla Juventus.
“La considerazione importante è che abbiamo concesso poco ad un attacco di qualità, con l’aggiunta dei centrocampisti. Un paio di volte il nostro portiere ci ha messo le pezze. Sono soddisfatto su questo aspetto”.

Oggi hanno lottato tutti, dal primo all’ultimo minuto.
“Sì, dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo giocato da squadra. La sosta ci ha dato grandi risposte, abbiamo raggruppato le nostre idee e i giocatori. Se avessero meno talento chiederemmo il giusto, ma loro sono forniti di tanto talento e l’hanno fatto vedere quindi dobbiamo richiedere sempre il massimo. Sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.

A ranghi completi è un’ottima squadra e ora la classifica si accorcia.
“Con più giocatori è chiaro che l’allenatore ha più scelta. Vorrei che alcuni crescessero un pochino: voglio portare tutti allo stesso livello e l’obiettivo primario è portare i giocatori in prima squadra.

Fonte: RomaTv

Top