Conferenza stampa, Carvajal: “Domani sarà una battaglia. Roma avversario organizzato”

Carvajal

Alla vigilia della sfida di Champions League in programma domani sera all’Olimpico tra Roma e Real Madrid, interviene dalla sala stampa il terzino spagnolo, Dani Carvajal. A seguire il Real svolgerà la consueta rifinitura di vigilia. Queste le sue parole:

Sei tornato in campo dopo l’infortunio, come stai?
“Sono dovuto entrare in campo per sostituire un compagno, nonostante sia entrato senza riscaldamento le sensazioni sono state buone. Ma il risultato è stato negativo”.

Si è parlato anche di atteggiamento.
“Domani è difficile, sarà una battaglia e per vincere dobbiamo mettere gli attributi, ma serve anche freddezza per gestire i momenti della gara”.

L’altro giorno Ramos è stato duro dopo la sconfitta dicendo che la squadra senza carattere diventa una squadra qualsiasi, ne avete parlato tra di voi?
“E’ vero il calcio è equilibrato, ma è il momento di vincere e siamo ancora a novembre. A partire da domani contro una squadra buona. Sarà una partita impegnativa”.

Il campo non è in buone condizioni.
“Non sono ideali e può essere un problema. Ora ci alleneremo e valuteremo, ma il terreno sarà uguale per entrambe, speriamo che sia in buone condizioni”.

Cosa vi succede in campionato?
“Se sapessi il perché lo direi. Noi scendiamo sempre con le migliori intenzioni, ma non è facile in un club di tale portata e in più giochiamo contro squadre che contro di noi lo cerchiano sul calendario. Ma siamo ancora a novembre e possiamo dire la nostra”.

Domani affrontate una squadra che è arrivata in semifinale nella scorsa stagione, che avversario ti aspetti?
“Partita difficile e complicata, è un avversario organizzato che gioca bene. Dobbiamo essere concentrati ma senza nessun timore”.

Avevi difeso Lopetegui, adesso ci sono differenze con Solari?
“Non era per difendere nessuno, Julen non è più con noi e questo perché comandano i risultati. Senza quelli è difficile essere l’allenatore del Real. Con il cambio le cose stanno andando bene. Sono sicuro che con noi Solari farà grandi cose”.

Che differenze di atteggiamento vi aspettate rispetto all’andata?
“Immagino che la Roma scenderà in campo per cercare di fare la partita, gioca di fronte al suo pubblico. Siamo concentrati su noi stessi e il lavoro fatto tutta la settimana con il mister”.

Top