Liverpool-Roma, Florenzi: “Ripartiamo dagli ultimi 10 minuti, prestazione non da Roma”

Mane e Florenzi

Alessandro Florenzi ha analizzato il 5-2 incassato sul campo del Liverpool, dichiarando battaglia in vista del match di ritorno. Queste le sue parole:

FLORENZI A ROMA TV

Buon inizio, poi vi siete persi.
È un peccato perché non abbiamo giocato da Roma. Ci hanno fatto del male, poi siamo stati bravi negli ultimi 10 minuti a riaprirla. Ci aspettano 90 minuti all’Olimpico che saranno lunghi, avremo il tifo dalla nostra. Dovremo avere un altro atteggiamento, 90 minuti col coltello tra i denti. Ci siamo smarriti, non abbiamo giocato da squadra, abbiamo avuto quasi paura dell’avversario e non deve accadere. Loro sono maestri a mandarti giù ed è successo. Partita davvero difficile, ma sappiamo cosa potremo fare di diverso al ritorno per metterli in difficoltà.

Black out dopo l’errore di Mané. Come te lo spieghi?
Con una squadra come il Liverpool si può andare in difficoltà, ci sta, siamo in semifinale. Ci sono davanti giocatori dal calibro internazionale come lo siamo noi. Sicuramente non dovrà riaccadere in futuro, ma oggi è successo e non volevamo.

Vi ha sorpreso il gioco del Liverpool con i lanci lunghi?
Sapevamo il loro gioco, sapevamo tutto di loro, dai lanci ai metri che poteva percorrere la palla da van Dijk e Lovren. Purtroppo ci siamo smarriti, non deve accadere, giocare la semifinale non succede tutti gli anni e dovevamo dare di più. Siamo stati bravi all’ultimo ad avere un po’ di orgoglio personale, per rispetto nostro, dei tifosi, di tutta la gente che ci ha seguito. Lo abbiamo fatto una volta, sappiamo che non sarà così semplice, ma abbiamo 90 minuti all’Olimpico e vogliamo giocarcela fino alla morte.

Il blackout lo hanno avuto anche loro.
Eravamo ‘morti’ nella partita, non ci hanno ucciso e siamo riusciti fuori. Ora vogliamo fare una partita diversa tra una settimana.

Top