Primavera, De Rossi: “Dopo la Supercoppa siamo cambiati. Abbiamo grande personalità”

Alberto De Rossi

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita vinta contro il Bologna, match valido per la 19° giornata del campionato Primavera. Queste le sue parole:

Vittoria di squadra e di carattere…
Sì in questa vittoria c’è tutto. Nello spogliatoio scherzavamo sul campo, perché in questa stagione abbiamo giocato su tutti i terreni, ma la squadra si riconosce lo stesso e ci fa molto piacere. La crescita è sotto gli occhi di tutti. Voglio sottolineare la metamorfosi di questa squadra, che ad inizio stagione giocava ma non era sicura di se. Adesso abbiamo tirato fuori una grande personalità.

Quando c’è stato il salto in avanti?
La consapevolezza del gruppo è uscita fuori dopo la Supercoppa dove abbiamo affrontato la squadra forse più attrezzata. Giocare alla pari e forse anche meglio ci siamo resi conto della nostra forza ed è uscita la nostra consapevolezza. Abbiamo giocato fuori casa a San Siro contro l’Inter ed abbiamo tirato fuori tutta la nostra personalità. Lì c’è stato un cambiamento. Adesso la squadra però ci crede tantissimo, non si accontenta mai e vuole sempre ottenere la vittoria.

Ennesima vittoria senza subire gol…
Sono cresciuti tutti i ragazzi, anche i nostri portieri. Oggi Greco ha fatto un paio di grandi parate, ma anche la difesa è salita di livello. Tutti sono più convinti, anche i 2001 e questo sta facendo la differenza.

Fonte: Roma TV

Top