POST-PARTITA
Ecco le dichiarazioni di Alberto De Rossi dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa Primavera Tim contro l’Inter (1-2):
“Nella seconda parte del secondo tempo eravamo un po’ più freschi e non abbiamo colto l’attimo. Nei supplementari tutto è un po’ sbiadito e la stanchezza ha preso il sopravvento. Bella partita, molto equilibrio, complimenti a tutte e due le squadre. C’è amarezza, è inutile nasconderlo, saremmo degli stupidi altrimenti. All’inizio sapevamo di dover costruire un biennio e questo è il primo anno. Siamo comunque contenti perché siamo competitivi anche ora. Quanti dei ragazzi potrebbero arrivare in prima squadra? Abbiamo giocatori di grande talento, come Antonucci che si allena con la prima squadra. Poi abbiamo ragazzi più giovani, tanti prospetti. Da questa partita viene fuori che siamo competitivi anche quest’anno e non ce l’aspettavamo”.
Fonte: Sportitalia
PRE-PARTITA
Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, a pochi minuti dal fischio d’inizio della finale di Supercoppa Primavera Tim 2017/2018 contro l’Inter:
“Cosa può avere in più la Roma in gara secca? Loro sono forti e organizzati, hanno talenti enormi. È chiaro che dobbiamo rifare quello che abbiamo fatto in campionato, abbiamo perso ma abbiamo avuto in mano le redini del gioco. Mi aspetto che la squadra giochi senza speculare, in questo modo siamo imprevedibili. Di contro, non dobbiamo aspettare e farci schiacciare fisicamente dagli avversari. Settimana diversa dalle altre? Speriamo che l’emozione non ci giochi un brutto scherzo, abbiamo fatto partite importanti in Youth League, che propone sempre esperienze nuove, voglio giocare questa partita e vincere. Per quanto riguarda la location è un po’ particolare, ma dobbiamo preparare i giocatori per questo. Le due società propongono due squadre molto forti, che fanno spettacolo, non speculano. Credo che sarà una gara equilibrata, vincerà chi riuscirà a guardare meno questo stadio”.