Supercoppa Primavera Tim, Inter-Roma 2-1: i nerazzurri si aggiudicano il trofeo. Decide la doppietta di Colidio

Alberto De Rossi

(L. Esposito) – Finale di Supercoppa Primavera TIM 2017/2018: l’AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l’FC Inter del tecnico Stefano Vecchi (diretta alle 14.30 su Sportitalia).

LA CRONACA LIVE:

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120’+2 Termina la sfida! L’Inter vince la Supercoppa Primavera Tim.

120′ Due minuti di recupero.

120′ Espulso Marcucci! Il centrocampista giallorosso viene mandato negli spogliatoi dall’arbitro per proteste.

117′ Gol dell’Inter!! E’ ancora Colidio a portare in vantaggio i nerazzurri con un tocco in acrobazia in area nel corso di un calcio d’angolo battuta dalla destra. Nell’occasione grave errore in uscita di Romagnoli.

113′ Romagnoli salva ancora il risultato sul tiro ravvicinato di Belkehir. Il portiere giallorosso respinge il tiro e blocca la sfera in due tempi.

112′ Terzo cambio per l’Inter: esce Odgaard, entra Merola

106′ Traversa dell’Inter! Dopo l’ennesima iniziativa sulla fascia di Rover, la palla arriva a Odgaard che con una conclusione potente in area cerca la traversa e termina sul fondo.

105′ Inizia il secondo tempo supplementare.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105′ Finisce il primo tempo supplementare.

99′ E’ Rover ad impensierire ancora la difesa ospite con un tiro-cross dalla sinistra. Romagnoli intercetta e in due tempi blocca il pallone prima che Colidio intervenga.

98′ Ci prova dalla lunga distanza Sdaigui ma la sua conclusione di destro termina tra le braccia di Pissardo.

96′ Ammonizione per Marcucci.

90′ Inizia il primo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO

90’+4 Termina il tempo regolamentare. Si va ai supplementari.

90’+1 Danso ci prova con una forte conclusione di sinistro dai 30 metri ma la sua conclusione termina molto alta sopra la traversa.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

90′ Romagnoli salva ancora il risultato sul tiro ravvicinato di Rover dopo un’iniziativa solitaria. Il portiere giallorosso respinge di piede in calcio d’angolo la conclusione del numero 7 nerazzurro.

89′ Buona occasione per Masangu che di testa colpisce in area su cross di Marcucci dalla destra. La sfera termina lontana dalla porta nerazzurra.

88′ Secondo cambio per l’Inter: esce Rada, entra Belkehir.

86′ Ammonizione per Sala.

86′ Secondo cambio per la Roma: esce Cargnelutti, entra Ciofi.

85′ Ammonizione per Cargnelutti.

82′ Clamorosa occasione per l’Inter! Dopo una prolungata azione dei nerazzurri palla a terra, la palla arriva in area a Sala che a tu per tu con Romagnoli calcia rasoterra di sinistro ma il portiere giallorosso è fenomenale e salva il risultato.

80′ Primo cambio per la Roma: esce Riccardi, entra Masangu.

74′ Calcio di punizione per la Roma dai 25 metri: Marcucci ci prova con una conclusione direttamente verso la porta nerazzurra. La palla sorvola la barriera e termina di poco alta sopra la traversa.

73′ Ammonizione per Danso.

67′ Cross basso di Rover per Colidio che serve Odgaard: il sinistro del danese è bloccato a terra da Romagnoli.

66′ Cross di Meadows da destra per Celar, che prova la girata di destro e manda alto il pallone.

60′ Colpo di testa in area di Cargnelutti su cross di Marcucci da calcio di punizione. Palla alta sopra la traversa di casa.

60′ Primo cambio per l’Inter: esce Brignoli, entra Rover.

55′ Ammonizione per Ciavattini.

51′ L’Inter sfiora un grandissimo gol con Colidio che con un tocco di tacco in area su cross di Odgaard, cerca il secondo palo ma è bravo Cargnelutti ad intercettare la sua conclusione. Sarebbe stato un gol bellissimo.

45′ Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

Queste le dichiarazioni all’intervallo di Marcucci, centrocampista della Roma, autore del gol dell’1-1: “Sappiamo che l’Inter è una bella squadra, noi stiamo facendo bene, non dobbiamo abbassarci, possiamo metterli in difficoltà”. Fonte: Sportitalia

45’+2 Termina il primo tempo. 

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

45′ Calcio d’angolo sulla destra per l’Inter: parte il cross verso il centro area, Odgaard tenta la conclusione con un tocco di prima intenzione ma la palla termina di poco fuori dalla porta giallorossa.

42′ Clamorosa occasione per l’Inter! La Roma sbaglia nel disimpegno, la palla arriva ad Odgaard che cerca un controllo in area, spalle alla porta. L’attaccante non riesce a stoppare la sfera che arriva all’accorrente Brignoli che da pochi passi cerca la rete con un tocco sotto sull’uscita di Romagnoli. La palla supera il portiere giallorosso ma la difesa ospite salva sulla linea.

41′ Tiro dalla destra di Danso sul primo palo, Romagnoli è attento e blocca la sfera.

39′ Ammonito Brignoli per una trattenuta su Riccardi.

38′ Ci prova Celar su calcio di punizione dai 25 metri: l’attaccante supera la barriera ma Pissardo è attento e respinge la conclusione in calcio d’angolo in tuffo.

22′ Tentativo da fuori area di Brignoli con il piede destro: Romagnoli è attento e blocca la sfera in due tempi nonostante una deviazione di un difensore giallorosso.

20′ Grandissima occasione per la Roma! Bel taglio in zona centrale di Riccardi, ottimamente servito in profondità da Antonucci: il centrocampista stoppa il pallone in area e calcia di sinistro ma Pissardo è bravo a respingere la conclusione in calcio d’angolo.

10′ Grande occasione per Antonucci! Il numero 10 riceve un assist da destra, stoppa il pallone e con un tiro di sinistro cerca la rete sul primo palo. La sfera termina di poco a lato mettendo i brividi a Pissardo.

9′ Bella occasione per Odgaard che salta un difensore giallorosso e dai 25 metri fa partire un sinistro rasoterra che però si spegne lontano dalla porta giallorossa.

6′ GOL DELLA ROMA!!! Bella iniziativa sulla destra di Riccardi che arriva sul fondo in velocità, serve in mezzo Celar che ci prova con un destro di prima intenzione ma non riesce ad impattare bene la sfera. Sulla palla corrente Pissardo anticipa in uscita un solitario Antonucci in area ma la sua respinta termina sui piedi di Marcucci che posizionato al limite dell’area prende la mira e insacca con un tiro preciso a porta sguarnita. 1-1 ROMA!

2′ Gol dell’Inter! Nerazzurri subito in vantaggio: Emmers sfugge sulla sinistra con un’azione solitaria, arriva sulla linea del fondo e serve con un tocco rasoterra Colidio che fa partire un tiro di prima intenzione. Romagnoli respinge ma è lo stesso Colidio a gonfiare la rete da pochi passi con un tap-in vincente.  1-0 Inter

0′ Inizia la sfida!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FC INTER (4-3-1-2): Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni (C), Sala; Rada, Brignoli, Danso, Emmers; Odgaard, Colidio.
A disp.: Tintori, Dekic, Nolan, Rover, Schirò, Belkehir, Corrado, Gnoukouri, Gavioli, Zappa, Mutton, Merola.
All.: Vecchi.

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini (C), Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Meadows, Celar, Antonucci.
A disp.: Greco S., Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Truşescu, Cappa, Petruccelli, Pezzella, Besuijen, D’Orazio, Petrungaro.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Manuel Volpi di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Salvatore Affatato di Vco.
Assistente 2: Sig. Marcello Rossi di Novara.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia.

Stadio: Stadio San Siro “Giuseppe Meazza” di Milano (MI)

Marcatori: 2′-117′ Colidio (I) – 6′ Marcucci (R)

Ammoniti: 39′ Brignoli, 73′ Danso, 86′ Sala (I) – 55′ Ciavattini, 85′ Cargnelutti, 96′ Marcucci (R)
Espulsi: 120′ Marcucci (R)

Top