Il Tempo Jesus, Gonalons e Gerson fanno riposare i titolari

Gerson

(T. Maggi) Dopo la vittoria nel derby la Roma fa rotta su Madrid. I giallorossi partono oggi per la capitale spagnola dove domani proveranno a chiudere il discorso qualificazione contro l’Atletico.

Probabilmente Di Francesco dovrà fare a meno di Florenzi, ancora alle prese con l’infiammazione al ginocchio destro. Salvo miglioramenti nella rifinitura di oggi, l’esterno resterà a Roma e a Madrid toccherà a Peres. Con Kolarov a sinistra, la novità potrebbe essere al centro dove Jesus si candida per un posto al fianco di Manolas anche se non è esclusa una conferma di Fazio. Il turnover colpirà sicuramente il centrocampo: Gonalons può far rifiatare De Rossi, scalpita anche Pellegrini che dovrebbe prendere il posto di uno tra Nainggolan e Strootman.

In avanti il tecnico non rinuncerà a Dzeko e Perotti, due tra i più in forma della squadra. Possibile turno di riposo per El Shaarawy: gli indiziati per sostituirlo sono Gerson e Defrel con il brasiliano in vantaggio. Ancora out Schick: il ceco, però, tornerà ad allenarsi con il gruppo tra giovedì e venerdì e proverà a strappare una convocazione per il Genoa. Intanto ieri l’attore di Gomorra Salvatore Esposito ha fatto visita a Trigoria: immancabili i selfie con Totti e Nainggolan.

Top