Abodi: “La Serie B continuerà a giocare durante le feste

Il presidente della Lega Serie B Giancarlo Abodi ha rilasciato le seguenti dichiaraizoni:Giocare durante le feste di Natale è ormai una tradizione e anche se qualcuno, come il presidente Tavecchio, non ne ha ancora capito il senso, noi proseguiremo anche nei prossimi anni: i numeri ci danno ragione. Non abbiamo avuto problemi con i giocatori con cui abbiamo concordato il calendario durante la festa e poi una sosta di circa 3 settimane – ha ribadito –. Siamo noi a servizio dei tifosi e non viceversa”.

A Galliani che parla di giornate di serie A da disputare all’estero, Abodi risponde chiaramente: “Condivido il suo intervento nello spirito e credo ci siano grandi margini di
crescita all’estero, ma prima bisogna concentrarsi ancora di più sulla qualità del prodotto domestico. Il pubblico ha voglia di vedere la propria squadra allo stadio, non necessariamente si deve spostarsi fisicamente, dipende dal progetto”.

Infine una nota di orgoglio:I giocatori della Serie B convocati in Nazionale sono segnali oggettivi sulla funzione della nostra categoria di essere una tappa di transito per giocatori, allenatori e dirigenti per poi arrivare ai massimi livelli – conclude Abodi -. E questo vale anche per le strutture: nei prossimi 5 anni contiamo di regalare altri 5 nuovi stadi per le nostre società”.

Fonte: radio sportiva

Top