NAPOLI-ROMA Sarri: “Quando la Roma va in vantaggio diventa una brutta bestia. Hanno contropiedisti fenomenali”

Conferenza Sarri
Conferenza Sarri

La Roma espugna il San Paolo battendo il Napoli per 3-1. Grande protagonista della giornata Edin Dzeko, che con una doppietta spiana il successo ai giallorossi. Di seguito le parole di Maurizio Sarri:

“Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo messo in difficoltà un avversario forte e poi per un episodio ci siamo trovati sotto e li la Roma diventa una brutta bestia perché loro hanno dei contropiedisti fenomenali. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimediare troppo individualmente e nonostante quello l’abbiamo riaperta ma poi nel finale abbiamo fatto legittimare alla Roma il successo concedendogli tre-quattro ripartenze ma può succedere. L’aspetto positivo però è che la squadra non mi ha dato l’impressione di essere morta, gli episodi ci hanno dato torto e ci abbiamo messo anche del nostro perché abbiamo fatto diversi errori ma dobbiamo stare sereni”.

Si aspettava di più da Gabbiadini?
“L’ho cambiato per rompere un’inerzia di una partita che si era messa malissimo, ho cercato di cambiare le caratteristiche degli attaccanti per dare meno punti di riferimento alla Roma, è una scelta tattica che non influirà sulle future scelte”.

Senza Milik siete un po’ limitati ora davanti?
“Questo bisogna vederlo, abbiamo perso Higuain in estate e Milik adesso quindi vedremo. Purtroppo ci è successo in un momento lontano dal mercato e quindi bisogna trovare altre soluzioni”.

Non chiederà di tornare sul mercato?
“Sul mercato ci tornano il direttore sportivo e la società e siccome non ho notizie credo che non siano stati trovati profili che ci possano dare una mano”.

Fonte: Sky Sport

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Inusuale vedere un Napoli che concede.
“Un errore dopo un buon primo tempo. Quando concedi queste cose alla Roma è un problema. Quando pensavamo di poter pareggiare siamo stati puniti in contropiede. Episodi sfavorevoli ma bisogna accettarlo e lavorare a testa basta. Grande equilibrio nella partita, anzi un po’ meglio noi”.

Le ha detto che non vuol sentir parlare di resa.
“Noi dobbiamo far meglio ma la squadra è viva. La sensazione è che si potesse vincere, non abbiamo concesso neanche tanto, a parte gli ultimi minuti che stavamo provando a segnare”.

Gabbiadini sufficiente o bocciato?
“Non una bocciatura. L’ho sostituito perché volevamo rompere l’inerzia. Frutto del fatto che stavamo sotto. Ripercussioni psicologiche? Spero di no, era un cambio tattico. Anche lui lo deve prendere per quello che è”.

Fino al gol avete dimostrato di essere più squadra, ma non siete riusciti ad essere decisivi davanti. Troppe volte siete sembrati lunghi.
“Si anche nel campo la sensazione mia è stata che nelle palle perse ci mancavano quei 5-6 metri che ci hanno messo in difficoltà. La linea di centrocampo è stata un po’ pigra”.

Mertens falso 9 l’ha soddisfatta?
“Quello che gli ho chiesto l’ha fatto bene, lo può fare anche con le sue caratteristiche”.

Giornata storta o problema di testa?
“Era difficile alzare i ritmi con questa giornata umida. Ci è mancato qualcosa nell’attacco della porta. Abbiamo insistito troppo a sfondare centralmente. Nella costruzione dell’azione mi è sembrato non avessimo molti problemi”.

Fonte: Mediaset Premium

Top