FIORENTINA-ROMA Spalletti: “Buona gara nel primo tempo, poi gli episodi ci hanno punito. Dzeko? Gli manca un po’ di feroce” (VIDEO)

Spalletti
Spalletti

La Roma perde 1-0 contro la Fiorentina al termine di una partita equilibrata risolta solo alla fine dal gol di Badelj. Di seguito le parole di Luciano Spalletti:

 

Qualcosa ancora non va nella squadra anche se c’erano degli episodi dubbi.
“Quando abbiamo preso la partita in mano dovevamo essere più cattivi anche se la Fiorentina ha fatto la sua partita”.

Classifica molto corta, adesso però è arrivata la prima sconfitta.
“Nel calcio si può anche perdere perché ci sono ottime squadre come la Fiorentina, i ragazzi hanno fatto il loro dovere”.

Luciano secondo noi su Dzeko era rigore e il gol era in fuorigioco.
“I ragazzi ne hanno parlato dentro lo spogliatoio, Szczesny l’ha raccontato, non vedeva la palla. Si vede anche senza lente d’ingrandimento. L’arbitro ha risposto che era troppo lontano dalla porta, per cui non vale. Sconfitta che brucia, non meritavamo di perdere, forse di pareggiare. Buona gara nel primo tempo, poi gli episodi ci hanno punito”.

Non sarebbe il caso di giocare con il falso nueve?
“Edin sta facendo bene, giocare con il falso nueve ti comporta di giocare sempre alle stesso modo. Ci sarà modo di giocare anche così”.

Dzeko ha dato il meglio di se con una seconda punta vicino segnando tanti gol…
“Noi non prendiamo i giocatori per score, non vi preoccupate riusciremo a migliorarlo”.

Fonte: Mediaset Premium

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Szczesny ha detto che non ha visto il pallone sul gol di Badelj
“Lui ha detto che si è dovuto spostare perché non vedeva la palla però è andata così”.

La vedo sereno…
“La squadra ha fatto una buona partita, siamo stati bene in campo, c’è solo da completare la cattiveria di andarsi a prendere la partita perché avevamo mostrato supremazia nel primo tempo creando occasioni importanti e anche episodi sui quali siamo stati poco lucidi e abbiamo fatto scelte poco corrette. Quando poi non sei così deciso e determinata a far gol puoi anche perdere, anche il palo di Radja è stato sfortunato. Nel secondo tempo abbiamo perso qualche palla di troppo e siamo andati troppo da Szczesny invece di fraseggiare a centrocampo e loro così salivano fino a metà campo”.

Cosa e dove deve migliorare la Roma?
“Noi abbiamo da fare grandi miglioramenti per esempio uno come Salah mi aspetto che salti l’uomo due volte e poi quando entra la palla in area di rigore si deve fare più male perché poi oggi la palla ce l’abbiamo portata”.

Dzeko manca di cattiveria…è carattere?
“Gli manca un po’ quella ferocia in alcuni momenti, una ferocia fisica, se lui ci va un po’ arrabbiato nelle situazioni riuscirà poi a fare più gol perché a volte abbassa il livello di ferocia per la fisicità che ha. Lui ha anche grande tecnica, ci puoi palleggiare, ci puoi fare la superiorità, è difficile trovare uno così poi però a volte abbassa il livello nei contatti fisici”.

Vede l’immagine del rigore su Dzeko….
“Qui è rigore, questa volta è una tranvata”.

Fonte: Sky Sport

Top