G-L1M4S2TMG9

MERCATO ROMA 47 milioni da spendere per i riscatti tra quest’estate e la prossima

Sabatini
Sabatini

Ventiquattro milioni spesi per giocatori che già erano in rosa, altri 23 da spendere la prossima stagione. In tutto 47 milioni che la Roma, tra questa sessione di mercato e la prossima (estiva) ha speso e spenderà per i riscatti.

In questa sessione di mercato il costo di Salah e Dzeko non ha inciso sulle casse della società (i due erano stati già messi in bilancio), mentre sono dovuti uscire i soldi per Rüdiger (9,5 milioni versati allo Stoccarda), El Shaarawy (13 al Milan ) e Gyomber (1,5 al Catania). Durante la stagione, poi, se raggiungerà le 12 presenze, anche Emerson Palmieri sarà riscattato dal Santos per 2 milioni di euro.

Per il 2017/2018 le cose non cambieranno: tra fair play finanziario da rispettare e incassi Champions non sicuri, in attesa del play off e dell’ufficialità di Fazio (affare complessivo da 4 milioni), la Roma ha preso 2 giocatori in prestito con obbligo di riscatto: Mario Rui (3 milioni dati all’Empoli, altri 6 da versare) e Juan Jesus (8 milioni all’Inter), e già sa che nei prossimi mesi dovrà quindi sborsare 14 milioni per i due difensori. A questi vanno poi aggiunti i 9 che andranno dati al Genoa per il riscatto di Perotti, arrivato a gennaio.

Fonte: gazzetta.it

Top