MONTREAL IMPACT-ROMA 0-2 (6′ Dzeko, 20′ Nainggolan) Giallorossi ispirati da Salah e Perotti. Alisson insuperabile!

Dzeko Salah Nainggolan
Dzeko Salah Nainggolan

Ultima amichevole pre-campionato per la Roma di Luciano Spalletti che chiude la propria tournèe tra Stati Uniti e Canada con l’amichevole contro il Montreal Impact di Didier Drogba. I giallorossi scopriranno venerdì alle 12 l’avversario nel preliminare di Champions League che uscirà tra Manchester City, Porto, Villarreal, Borussia Moenchengladbach e Ajax.

Secondo tempo

47′ Fischio finale, la Roma supera 2-0 il Montreal Impact nell’ultima amichevole della sua tournée nordamericana. Reti di Dzeko e Nainggolan, prestazione maiuscola di Alisson che blinda la porta giallorossa nonostante i numerosi errori difensivi.

43′ Salvataggio sulla linea della difesa del Montreal su conclusione al volo di El Shaarawy. L’ex milanista fallisce un’altra opportunità per lo 0-3 al 44′.

35′ Occasione per Iturbe: lungo taglio del paraguaiano che suggerisce bene il passaggio a Totti, il portiere canadese respinge il tiro in uscita bassa.

34′ I giallorossi soffrono sull’out sinistro dove Seck viene superato dal velocissimo Ortivero. Il cross dal fondo trova la girata di testa ravvicinata di Mancosu, palla alta.

30′ Traversa colpita dal Montreal Impact con un tiro da fuori area. Roma spaccata, totalmente sbilanciata in avanti.

18′ Esce Daniele De Rossi, al suo posto entra Federico Ricci. Roma molto sbilanciata in avanti con Gerson mediano vicino a Paredes.

10′ Roma schierata col 4-2-3-1, Paredes e De Rossi sono molto stretti in mediana con Gerson a muoversi alle spalle di Totti.

7′ Opportunità per El Shaarawy che, smarcato davanti al portiere da Iturbe, sceglie il pallonetto ma manda alto. Buona progressione dell’ex Verona, assist-man dopo combinazione con Totti.

4′ Diagonale destro di Mancosu appena entrato in area di rigore, palla larga un metro con Alisson in traiettoria.

1′ Spalletti cambia 9/11 della formazione iniziale: entrano Torosidis, Gyomber, Marchizza, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe, Totti e El Shaarawy. Restano in campo Alisson e De Rossi.

Primo tempo

46′ Il primo tempo termina sullo 0-2, giallorossi salvati da Alisson in almeno tre occasioni, aiutato anche da un palo e da una traversa.

44′ Rimessa dal fondo affrettata da parte di Alisson che gioca corto per Strootman. L’olandese, subito pressato, rischia il palleggio corto e regala a Salazar l’opportunità di presentarsi di nuovo davanti ad Alisson che viene graziato dalla pessima conclusione.

41′ Cresce la pressione dei canadesi: ancora Alisson si oppone a tu per tu con Salazar! Male la difesa romanista su un rilancio del portiere: Juan Jesus molle nel contrasto aereo con Drogba, Emerson Palmieri non stringe la posizione e Manolas va a vuoto in scivolata. Decisivi il portiere romanista e il recupero di De Rossi che in scivolata da dietro disturba l’avversario.

29′ Palo colpito dal Montreal Impact con Choiniere con una conclusione di sinistro! Sulla respinta Drogba tenta il tap-in da posizione defilata ma Alisson è strepitoso nel respingere dopo essersi prontamente rialzato dal tiro precedente.

27′ Dzeko fallisce la doppietta non riuscendo ad agganciare uno splendido servizio di Strootman dal limite dell’area. Azione partita da De Rossi.

20′ RADDOPPIO ROMA con NAINGGOLAN! Il belga si inserisce alla perfezione su suggerimento verticale di Salah e davanti al portiere non sbaglia, 0-2!

6′ ROMA IN VANTAGGIO con DZEKO! Errore della difesa canadese nel primo palleggio, Perotti si invola sulla sinistra e, giunto in area, serve all’indietro Dzeko che di sinistro non sbaglia, 0-1!

5′ Traversa colpita da Drogba con deviazione decisiva di Alisson che si allunga bene all’indietro recuperando sul pallonetto calciato dall’ivoriano.

1′ Solo due cambi per Spalletti rispetto alla Roma vista col Liverpool: Perotti sostituisce El Shaarawy e De Rossi si riprende il posto davanti alla difesa dove aveva giocato Paredes.

Le formazioni:

MONTREAL IMPACT: Kronberg; Dia, Fisher, Cabrera, Toia; Donadel, Bernier; Oduro, Piatti, Choiniére; Drogba.

A disp.: Bush, Crepeau, Lefevre, Meilleur-Giguère, Gagnon-Laparé, Bekker, Bernardello, Venegas, Ontivero, Ballou, Jackson, Salazar, Mancosu.

All. Biello.

ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.

A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, Gyomber, Marchizza, Torosidis, De Santis, Seck, Vainqueur, Paredes, Gerson, D’Urso, Di Livio, Totti, Soleri, El Shaarawy, Iturbe, Ricci.

All. Spalletti.

Top