ILMESSAGGERO.IT Roma, nuovo sondaggio per Mendy. Ruediger ed El Shaarawy verso il riscatto, Spalletti non molla Witsel

El Shaarawy e Rudiger
El Shaarawy e Rudiger

(E.Trotta/G.Lengua) – La regia è sempre di Walter Sabatini. Il direttore sportivo giallorosso – che ha annunciato le dimissioni al termine della stagione – si conferma il punto di riferimento per i suoi stretti collaboratori e i vari intermediari che stanno curando in questa fase così cruciale alcune operazioni in entrata ed uscita. I tesserati giallorossi cercati dai grandi club restano tanti (Manolas, Ruediger, Pjanic,Nainggolan), e la Roma è pronta ad valutare le offerte in linea con le sue aspettative/esigenze.

ASSE LONDRA-ROMA – L’asse con Londra in particolare è molto caldo. Il Chelsea di Conte ha intenzioni serie sugli obiettivi per la prossima stagione e nell’ultimo mese ha aumentato il pressing su Nainggolan. I segnali e gli apprezzamenti concreti sono arrivati sia a Trigoria (è attesa una proposta di 40 milioni di euro per il club e circa 4 milioni di euro a stagione per il calciatore) sia all’entourage del centrocampista belga, ma l’ultima parola spetterà al club giallorosso che ha registrato l’auspicio di Spalletti di trattenere, in particolare,Pjanic. Il bosniaco – già lusingato da Psg e City – ha però una clausola tra 35 e i 40 milioni di euro che non lascia di certo tranquillo il tecnico di Certaldo. In queste ore si rincorrono poi diverse indiscrezioni su un colloquio a Londra tra ilChelsea, sulle tracce anche di Manolas insieme all‘Arsenal, e il centrocampista della Roma. ‘Un viaggio di piacere’, sottolineano da Trigoriasmentendo le voci della stampa britannica su un incontro di mercato tra l’exLione e il club di Abramovich. L’offerta sul tavolo per il giocatore legato ad un contratto fino al 2018 sarebbe di 40 milioni di euro.

RUEDIGER, L’EUROPEO SARA’ UNA VETRINA DI MERCATO – Tra i giocatori sondati in Premier e da alcuni club tedeschi, spicca poi il nome diRuediger. La crescita del difensore grazie alla cura Spalletti ha aumentato il suo valore economico: il club giallorosso ha intenzione, infatti, di esercitare il riscatto a 9 milioni di euro fissato con lo Stoccarda (4 milioni sono già stati versati) per poi valutare le attese proposte dai vari club alla ricerca disperata di un centrale. L’Europeo potrebbe essere la giusta vetrina per scatenare un’altra asta di mercato.

NUOVO SONDAGGIO PER MENDY, WITSEL NOME CALDO – Nei giorni scorsi la Roma ha effettuato un nuovo sondaggio per Benjamin Mendy, terzino dell’Olympique Marsiglia già corteggiato in estate prima dell’affondo per Digne. Il costo del cartellino del francese di circa 25 milioni di euro e la forte concorrenza hanno stoppato sul nascere un’eventuale trattativa tra le parti, ma la Roma, in attesa di notizie da Parigi per Digne, resta vigile. I giallorossi continuano, infatti, a lavorare con la società capitolina transalpina per abbassare la cifra richiesta di 18 milioni di euro a circa 12 milioni di euro. In alternativa, ci sarà un tentativo per prolungare il prestito per un altro anno del giocatore. L’ex Lille con 3136 minuti giocati è il secondo calciatore più utilizzato in rosa dopo Manolas. In Francia Sabatini ha chiesto poi nuove informazioni per Wissam Ben Yedder del Tolosa (seguito dalla Fiorentina, Inter e Lione) e Batshuayi. La punta belga, già nel mirino della Juve, Tottenham, Atletico, Borussia e West Ham, costa però 45 milioni di euro. Il suo connazionale Witsel è un altro nome molto attuale a Trigoria: il mediano, in scadenza 2017 e corteggiato anche da Juve e Milan, è già stato allenato da Spalletti allo Zenit.

RISCATTO DI EL SHAARAWY – Ancora da affrontare, invece, è la situazione legata ad El Shaarawy (sei presenze undici gol): il riscatto è fissato a 13 milioni e per adesso il suo obiettivo è continuare con queste prestazioni raggiungendo la convocazione all’Europeo. Pallotta ci sta pensando e se l’attaccante dovesse trovare continuità in queste ultime partite allora il riscatto sarebbe d’obbligo. Intanto lo scorso week end un emissario vicino al club giallorosso è stato in Spagna per valutare le offerte per Sanabria. L’attaccante paraguaiano ora allo Sporting Gijon è cercato dai grandi club iberici (Real, Atletico, Barcellona e Valencia), ma verrà ceduto solo con un’offerta congrua di circa 20 milioni di euro.

Fonte: ilmessaggero.it

Top