
LEGGI QUI LE NOTIZIE SU PRADE’
NAZIONALI – La sosta del campionato lascia spazio agli impegni delle Nazionali, tra amichevoli per le squadre europee e gare di qualificazioni a Mondiale o Coppa d’Africa. Piccolo problema logistico per Edin Dzeko e Erwin Zukanovic, lasciati a piedi da un volo cancellato. Hanno raggiunto i compagni in Lussemburgo qualche ora dopo. Inversione di campo per l’amichevole tra Belgio e Portogallo: dopo gli attacchi terroristici di Bruxelles, si è scelto di giocare a Madeira il 29 marzo. Intanto possibili maglie da titolari contro la Spagna sia per Florenzi sia per El Shaarawy.
CLICCA QUI PER LE ULTIME DAL RITIRO DELL’ITALIA
ALISSON – Alisson Becker, portiere dell’Internacional che ha già firmato un pre-contratto con la Roma, ha parlato dal ritiro del Brasile, con cui sfiderà Uruguay e Bolivia in gare valide per le qualificazioni al Mondiale 2018. Queste le sue dichiarazioni: “Sono contento di essere titolare in queste prossime gare. Il rispetto nel calcio te lo conquisti con quello che fai in campo, attraverso le proprie doti tecniche. Avere una certa regolarità è la caratteristica principale per diventare un leader della squadra. Con l’Internacional è stato sempre così, ho avuto sempre una forte personalità, pretendo molto dalla mia squadra, dai miei difensori. Sono diventato leader anche fuori dal campo ed oggi capitano”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE
DERBY – Iniziano a pianificarsi i primi incontri in vista del derby Lazio-Roma di domenica 3 aprile ore 15: MyRoma, associazione di azionariato popolare a tinte giallorosse, ha organizzato per il 31 marzo alle ore 17 un incontro aperto tra i tifosi e lo SLO, alla presenza del coordinatore Sebino Nela. Intanto la Curva Sud ha invitato i sostenitori giallorossi a riunirsi di fronte a Campo Testaccio proprio nelle ore precedenti alla stracittadina.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INCONTRO CON LO SLO
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA CURVA SUD
RITIRO ESTIVO – Con il terzo posto obiettivo da centrare assolutamente, la Roma deve programmare la propria estate con il preliminare di Champions League da disputare già a metà agosto. Per questo Spalletti avrebbe chiesto almeno dieci giorni di ritiro sulle Dolomiti di Pinzolo (stessa sede dello scorso anno), a differenza dei mini-ritiri eseguiti da Garcia.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DATE DEL RITIRO ROMANISTA