GAZZETTA DELLA SERA Balzaretti: “Pallotta, tieni Sabatini”. Verso l’Inter con uno Spalletti da record. Niente Roma per Icardi. Big d’Europa su Sadiq

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

BALZARETTI – L’ultima arrivato nella “scuderia” dei dirigenti della Roma è Federico Balzaretti, passato dal campo alla scrivania anche a causa di un infortunio che non è riuscito a risolvere nonostante le tre operazioni subite. Oggi Balzaretti segue i calciatori ceduti in prestito dalla Roma in giro per l’Italia e il mondo, oltre a proseguire una “carriera parallela” da commentatore televisivo. Balzaretti però, dopo aver elogiato la risalita giallorossa ad opera di Spalletti, si è chiamato fuori dalla lista dei possibili successori di Walter Sabatini.

LEGGI QUI LE PAROLE DI BALZARETTI

TRIGORIA – Incamerata la vittoria consecutiva numero 8 sul campo dell’Udinese, Luciano Spalletti si è ritrovato sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” con i propri giocatori. Diverse le situazioni fisiche da valutare in vista dell’Inter: Rudiger e Gyomber hanno fatto lavoro differenziato, col tedesco che dovrebbe rientrare in gruppo giovedì. Nella partitella in famiglia si è rivisto il giovane Ezequiel Ponce, perfettamente recuperato dopo l’operazione al legamento crociato eseguita a dicembre dal dottor Mariani, capace anche di mettersi in evidenza con una doppietta. Chi non ha giocato contro i friulani ha svolto una partitella 10 contro 10. Differenziato per Totti, che ha raggiunto la moglie Ilary e la neonata terza figlia Isabel in uscita dall’ospedale.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO A TRIGORIA

CALCIOMERCATO – Iniziano a muoversi gli operatori di mercato per tessere le prime trame per la sessione estiva e in casa Roma, oltre alle mosse di Walter Sabatini, iniziano a piovere offerte. Dopo gli interessamenti per Pjanic e Nainggolan, anche i giovani giallorossi sono finiti nel mirino delle big europee. Rifiutata l’offerta del Barcellona per Nura, ora è l’Arsenal a puntare il gemello nigeriano Umar Sadiq. Gli inglesi si sono visti rifiutare un’offerta shock e sul centravanti romanista si muove anche il Borussia Dortmund.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DELL’AGENTE DI SADIQ

INTER – Non arrivano buone notizie per Roberto Mancini, prossimo avversario della Roma sabato sera allo stadio Olimpico in uno dei big match della 30^ giornata di campionato. Oltre a Palacio squalificato, i nerazzurri dovranno rinunciare al proprio capitano Mauro Icardi: l’esito della risonanza al ginocchio ha sancito una distrazione prossimale del legamento collaterale mediale. L’argentino rimarrà fuori almeno tre settimane. Intanto Erick Thohir ha confermato la posizione di Mancini per il futuro, ribadendo l’incondizionata fiducia a prescindere dal piazzamento finale in classifica.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INFORTUNIO DI ICARDI

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI THOHIR

A cura di Danilo Sancamillo

Top