AS ROMA Szczesny: “Qui ho la fiducia di tutti. Il derby vale più dei tre punti, dobbiamo far felici i tifosi”

Szczesny
Szczesny

Il portiere della Roma in prestito dall’Arsenal Wojchiec Szczesny ha rilasciato un’intervista all’emittente radiofonica giallorossa. Queste le sue parole:

Le differenze tra Roma e Arsenal?

“Dal punto di vista calcistico sono due grandi squadre con grandi calciatori. La Premier è più fisica, la Serie A più tattica. Vedremo l’anno prossimo, quest’anno le due squadre hanno avuto un rendimento ok, speriamo che il prossimo anno possano vincere il titolo”.

Ti sei inserito bene coi compagni, ti piacerebbe restare?

“Il calcio è sempre stato al primo posto nella mia vita. Qui sto avendo la fiducia di compagni, mister e tifosi, le cose non vanno che per il meglio. Il merito non è solo mio, ma anche di chi mi circonda”.

Chi sono i compagni più pazzi?

“Nainggolan senza dubbio, il podio è tutto suo. Me la gioco anche io ma sono di gran lunga inferiore, rispetto a lui sono calmo e serio, immaginate un po’…”.

Si sente la pressione del derby?

“Certamente, si sente che è una partita speciale. Siamo in buona condizione, il morale è alto, pensiamo solo alla vittoria. Deve essere una partita come le altre per noi, sappiamo che non è così per i tifosi, dobbiamo renderli felici e portare a casa i tre punti”.

Spalletti ti ha chiesto se ti servivano gli occhiali…

“La situazione era particolare. Quando è entrato Dzeko il mister mi ha chiesto di lanciare lungo per lui, uno dei lanci era fuori misura e il mister si è fatto sentire forte e chiaro. Da quel momento mi sono impaurito, avevo paura di affrontarlo negli spogliatoi. Può sembrare divertente ma è significativo, il mister non accetta errori dentro e fuori dal campo, questo ha cambiato la tendenza della nostra stagione. Questo suo essere esigente con tutti sta facendo la differenza”.

Fonte: roma tv

Top