ROMA-PALERMO Baldissoni: “Totti è il passato, il presente e il futuro della Roma. Ha 6 anni di contratto con noi, lui sceglierà in quale posizione viverli”

Sabatini e Baldissoni
Sabatini e Baldissoni

Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha parlato al termine della partita vinta 5-0 col Palermo. Queste le sue parole:

“A livello di contratti siamo più che coperti con Totti. Ha firmato un contratto da calciatore che scade a giugno più un altro di sei anni che ha firmato all’ultimo rinnovo. Quando arriverà Pallotta a Roma si vedranno con grande serenità e troveranno loro la soluzione migliore. Francesco è il passato, il presente e il futuro della Roma. La società dovrà usufruire delle sue grandi qualità oggi e in futuro. Sarà una sua scelta se, come, quando e in che modo. Totti lavorerà con noi ancora per molti anni. Noi non lo pensiamo da ex calciatore, non è assolutamente vero. Lo pensiamo come calciatore perché lo vediamo allenarsi ogni giorno e stasera avrebbe anche giocato come ha detto il nostro allenatore”.

Totti ha parlato di mancanza di rispetto. Può dire una cosa del genere?

“Noi portiamo rispetto a tutti, figuriamoci se non lo portiamo al giocatore che ha scritto pagine e pagine della storia della nostra società. Il rispetto siamo pronti a darglielo e riconoscerglielo ogni giorno che è con noi. Lui vuole sentirsi più integrato in campo, non parlava di mancanza di rispetto nei confronti della società. Spalletti lo ha gestito perché doveva tutelare il suo gruppo, noi gli abbiamo chiesto delle vittorie e migliorare qualcosa che non vedevamo ancora e lo sta facendo e per far questo usa tutti gli strumenti necessari, non penso che multare Totti sia la soluzione adatta, si sono già chiariti, è stato nello spogliatoio, domani si allena, è stato solo un piccolo incidente, ha pensato fosse opportuno escluderlo per la serenità della squadra. È Spalletti che decide, è lui che manda in campo la squadra e decide il da farsi, lui prima ci ha avvisato e noi siamo assolutamente di supporto alle scelte di Spalletti se finalizzate a vincere le partite e queste scelte riguardano anche il comportamento, sono scelte che spettano a Spalletti e questa l’ha ritenuta necessaria e noi siamo al suo fianco. Comunque domani si allenerà. Sabatini non ha provato a far cambiare idea a Spalletti su Totti. Spalletti ha deciso questo con rammarico ma ha ritenuto necessario farlo e noi lo abbiamo sostenuto. Per me Totti si sente ancora molto giocatore e immerso nel campo da gioco, quanto può essere difficile vedere il modo di vedersi durante le giornate è un qualcosa che non posso spiegare. Totti ci ha portato grandissime gioie, deve essere lui il primo a sentirsi di dare ancora quello che può dare ed è giusto che lo esprima, la valutazione nostra è quasi secondaria, noi abbiamo piacere di averlo, sarà lui a prendere la decisione finale, è inutile alimentare questa situazione, lui è un grande protagonista del calcio, ora lo è un po’ di meno e lo ha esternato”.

Fonte: Sky Sport

Top