YOUTH LEAGUE ROMA-BATE BORISOV 3-0 LE PAGELLE Soleri “Re Mida”, Sadiq trascinatore, Di Livio “fa il Totti”, Anocic macina chilometri

Roma Primavera le pagelle
Roma Primavera le pagelle

(L. Esposito) – Obiettivo raggiunto per la Roma Primavera di Alberto De Rossi. I baby giallorossi superano i pari età del Bate Borisov nell’ultimo match della fase a gironi di Youth League con un rotondo 3-0 ed ottengono la qualificazione agli spareggi come secondi del gruppo E alle spalle del Barcellona. Una partita dominata dalla Roma dal primo all’ultimo minuto contro un avversario piuttosto debole sotto tutti i punti di vista grazie anche alle ottime giocate di Di Livio, Soleri (autore di una doppietta) e di Sadiq, tornato a giocare con la maglia della Primavera e protagonista di un gol e di un assist nella ripresa. Da sottolineare anche una bella prova di Pop e di Anocic. La rosa di De Rossi dovrà aspettare il 14 dicembre per conoscere la sua prossima avversaria da affrontare il 9-1o febbraio.

LE PAGELLE

Pop 6.5: Le due parate nel corso del primo tempo sono determinanti per il risultato finale. Sempre attento anche nelle uscite alte.

De Santis 6.5: Gli avversari sono poco pericolosi dalla sua parte il ché gli permette di avanzare spesso in avanti. Il suo è un cross d’oro per Sadiq per il 2-0 della Roma.

Paolelli 6: Antilevski è un osso duro ma il difensore giallorosso gli chiude la porta più volte in faccia.

Marchizza 6: Preciso e solido come sempre in difesa. Lui e Paolelli issano un muro insuperabile per Antilevski.

Anocic 7: Gran partita del terzino croato. In difesa si supera in un paio di chiusure importanti ma è in fase offensiva che si scatena. Nel primo tempo si fa vedere spesso e serve Soleri nell’importante 1-0 della Roma. Nella ripresa offre un altro paio di palle gol per i suoi compagni non sfruttate dagli attaccanti. (86′ Pellegrini sv)

Vasco 6: Se in fase difensiva non si balla molto è anche merito suo. La trequarti arretrata è zona sua e non si passa mai. (83′ Grossi sv)

D’Urso 6.5: Tanta quantità e qualità tra le linee per il centrocampista giallorosso. Assieme a Di Livio è una delle spine nel fianco del centrocampo del Bate.

Bordin 6: Corre molto e si mette in luce in un paio di incursioni pericolose in area avversaria. (63′ Spinozzi sv)

Di Livio 7.5: Il vero playmaker di questa Roma. Partita da applausi del numero 10 che dà spettacolo in tante occasioni mettendo in luce la sua qualità nella manovra. E’ da vedere e rivedere la sua giocata che dà il via all’azione per l’1-0 giallorosso. I bielorussi non lo prendono mai e nella ripresa regala almeno tre palle gol per Sadiq.

Sadiq 7.5: Gol e assist per il nigeriano che torna a giocare con la maglia della Primavera dopo il periodo in Prima Squadra. Sciupa troppe occasioni ma nella ripresa risulta fondamentale per il risultato finale.

Soleri 7.5: In area avversaria è come Re Mida, ogni pallone che tocca diventa oro. Due gol, uno per tempo, con il suo solito movimento sul primo palo che trascinano i giallorossi ai playoff di Youth League.

Alberto De Rossi 7: Partita preparata nel modo giusto e qualificazione ottenuta grazie ad un risultato rotondo che poteva essere addirittura più ampio.

BATE (4-1-4-1) : Scherbitski 5.5; Bayduk 5, Buyak 4.5, Rovbut 5, Malkevich 5; Khanevich 5; Kukharchik 5 (45′ Mukhamdau 5), Bikulov 5 (71′ Shkurdyuk sv), Lyakhnovich 5, Alshanik 5; Antilevski 5.5 (77′ Potemkin sv). All.: Rogozhkin 5.

Top