AS ROMA I “Grandi Bomber della Roma”: da Volk a Totti, 88 anni di gol ed emozioni

Totti, Montella e Batistuta
Totti, Montella e Batistuta

Alessandro Oricchio, giornalista e docente universitario di Scienze della Comunicazione, ma soprattutto amante della Roma e della “cacio e pepe”, racconta le “gesta” dei bomber giallorossi e i loro gol nel libro “I Grandi Bomber della Roma”. In questa ottica ripercorre i momenti salienti della squadra, i gol da incorniciare, le partite memorabili. Racconta tutto al presente, come se fosse una radiocronaca che parte dal 1927, anno di nascita della società, a oggi. Il lettore vive, o rivive, le emozioni che solo il Bomber, il calciatore per eccellenza, può suscitare.

I grandi bomber della Roma
I grandi bomber della Roma

Ogni capitolo è dedicato ad un grande Bomber giallorosso: Volk, Da Costa, Amadei, Manfredini, Prati, Pruzzo, Voeller, Balbo, Batistuta, Delvecchio, Montella, Totti.

Il volume è corredato di fotografie a colori, statistiche, tabellini dei calciatori, formazioni delle squadre, aneddoti. Sono presenti anche tutti gli attaccanti che hanno indossato almeno per un minuto la maglia giallorossa. La rosa della squadra 2015 – 2016 completa il libro.

Top