ROMA-EMPOLI Baldissoni: “Siamo attrezzati per lo scudetto”

Chievo-Roma Baldissoni e Sabatini
Chievo-Roma Baldissoni e Sabatini

Nel pre-partita di Roma-Empoli, ha parlato il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni:

E’ l’anno giusto per lo Scudetto?

“Lo diciamo sempre. Ovviamente ci riteniamo attrezzati per vincere le partite che affrontiamo. Prima di scendere in campo pensiamo di avere le possibilità di vincere la partita che stiamo per affrontare. Questo è il nostro lavoro. Tra essere in condizioni di vincere e vincere c’è ancora una distanza da colmare. Dipende da tanti fattori, alcuni non li controlliamo noi. Altri si. Dipende dalla testa, da situazioni come gli infortuni a giocatori importanti. Sono tanti fattori. Noi siamo convinti di avere una squadra attrezzata per vincere e affrontare le partite come quella di oggi. Speriamo che con il lavoro di tutti ci aiuti a fare l’ultimo passo che è quello di passare da essere in grado di vincere a vincere”.

Fase determinante per la stagione?

“E’ ancora troppo presto per determinare la stagione, ci giochiamo molto in Champions League. E’ evidente che abbiamo due gare contro il Leverkusen che è la squadra su cui dobbiamo puntare per guadagnare uno dei 2 posti validi per andare agli ottavi. Per quanto riguarda il campionato, tutte sono partite difficili. Ma sempre 3 punti mettono in palio. Dobbiamo pensare a vincerle tutte. Da qui a quando finirà il campionato la strada è ancora lunga”.

Allegri dice che Inter e Roma sono le favorite…

“La Roma si accomoderà tranquilla domani solo se vincerà oggi. Non ci piace partecipare al gioco di chi è la favorita, specialmente ad ottobre”.

Fonte: Mediaset Premium

Top