CORRIERE DELLA SERA Pjanic: “Tutto facile se siamo organizzati”

Pjanic a Fiumicino
Pjanic a Fiumicino

(G. Piacentini) – Juventus e il Carpi, entrambe all’Olimpico, e un assist (involontario) per Florenzi, hanno reso più facile la vita della Roma. Nella vittoria giallorossa a Palermo c’è tanto Miralem Pjanic. Ancora una volta. «Se la squadra è organizzata – l’analisi del bosniaco a fine gara – possiamo dare problemi a tutti. Il Palermo è un avversario difficile, abbiamo gestito e giocato una buona partita: forse il distacco nel risultato doveva essere più ampio, non dovevamo prendere due gol».

Dopo la brutta figura col Bate Borisov, tutta la Roma era chiamata ad una reazione. «Nella gara di Champions avevamo sbagliato tutto, ma giochiamo bene dall’inizio dell’anno. Siamo scesi spesso in campo con la mentalità giusta: abbiamo dimostrato di poter fare bene in una trasferta complicata e lotteremo fino alla fine». Visti i risultati, è stato un turno di campionato favorevole ai giallorossi. «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite, negli anni passati abbiamo iniziato con una striscia vincente ma non abbiamo vinto lo scudetto».

Rudi Garcia lo ha riscoperto regista davanti alla difesa, ruolo che ha dimostrato di gradire. «Siamo scesi in campo con un modulo diverso, ma ho giocato sempre a centrocampo e come sempre ho toccato tanti palloni. Credo che il mister abbia trovato la tattica giusta per questo avversario e la squadra ha risposto bene sul campo, creando tante occasioni».
Top