ROMA-SASSUOLO Garcia: “Abbiamo perso 2 punti. Hanno giocato tutti male”

Garcia
Garcia

Al termine di Roma-Sassuolo 2-2 ha parlato Rudi Garcia:

Più difficoltà del previsto. Come mai?

“Abbiamo fatto un brutto primo tempo. Siamo stati troppo lunghi. Sappiamo che hanno attacco di grande qualità. Quando prendi 2 gol nel primo tempo poi diventa difficile. Nel secondo tempo abbiamo messo più qualità e abbiamo pareggiato”.

Nelle prime 4 partite la più bella è stata contro la Juve. Il turn over può snaturare?

“Ancora una volta devo fare appello a chi non ha giocato tanto a inizio stagione e poi faccio analisi di quello che vedo. La cosa strana è che sul piano fisico stava meglio chi ha giocato che chi non ha giocato”.

Rudiger deve ancora crescere?

“Non è solo lui che ha difeso male nel primo tempo. Nella prima azione né Nainggolan e Torosidis hanno contrastato bene. Anche Manolas ha colpe sul gol. I gol sono non solo errori individuali ma collettivi. Sul piano difensivo nel primo tempo siamo stati brutti e lo dobbiamo dire”.

Salah è molto veloce e nessuno tiene il suo passo. Dovrebbe calciare più spesso verso la porta, invece di aspettare i compagni?

“Solo Iturbe può seguirlo, sono molto veloci. Abbiamo fatto 27 cross, ma pochi sono arrivati ai giocatori nostri perché non abbiamo avuto molto presenza nell’area. E’ un problema quando non c’è Dzeko, ma possiamo farlo anche con chi abbiamo”.

La gestione di Totti?

“Il capitano compierà 39 anni tra pochi giorni. Quando uno ha quell’età e fa l’attaccante non è facile. Lui deve farsi trovare pronto, con il suo sangue freddo è sempre fenomenale”.

Iturbe è uscito in disappunto e poi è tornato in panchina. Lo ha chiamato lei?

“No io sono sempre concentrato sul campo. Chi esce lo fa come vuole. Ci deve essere rispetto per chi entra. Iturbe ha lavorato bene in allenamento, poi entra bene in campo, poi quando giochi dal primo minuto devi fare bene”.

“Quando pareggiamo in casa abbiamo perso 2 punti e li dobbiamo trovare adesso in trasferta. Mi aspettavo di più dagli 11 che hanno iniziato”.

Fonte: Sky Sport

 

 

Top