REAL MADRID-ROMA Garcia: “Mi è piaciuta molto l’organizzazione difensiva. Gervinho? E’ importantissimo per noi”

Garcia
Garcia

Queste le parole di Rudi Garcia, tecnico della Roma, rilasciate al termine della gara amichevole con il Real Madrid, vinta ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei 90 minuti:

Avete giocato senza timore contro il Real Madrid…

“La parola motivazione non ho bisogno di usarla nella riunione tecnica prima della gara, sapevo che questa sera ci sarebbe stata differenza rispetto alla prima partita di Pinzolo e non solo perché sono tornati i Nazionali che ci danno motivazioni in più ma perchè affrontare il Real Madrid è motivante già di suo. Mi è piaciuta soprattutto l’organizzazione difensiva, abbiamo fatto una partita seria, Morgan ha fatto due parate decisive, una alla fine e una ai rigori. E’ sempre importante vincere anche passando per i rigori”.

Sembrava la sua prima Roma, manca ancora la fase realizzativa?

“La squadra si conosce bene, tranne Iago Falque sono tutti della scorsa stagione e hanno i meccanismi bene oliati. Siamo stati pericolosi sui calci piazzati. Siamo ancora in preparazione e manchiamo ancora di rapidità e coordinazione sul piano offensivo”.

Danny De Silva lo vedremo contro il Manchester City?

“Abbiamo dato la possibilità a Danny di allenarsi col gruppo. Questa cosa per il momento basta. Per il momento la rosa, con i centravanti di qualità, è complicato dare spazio a tutti. Per il momento si comporta bene negli allenamenti”.

Per quanti anni può continuare Totti?

“Lui ha piacere nel giocare a calcio. Il gioco della squadra gli permette di giocare ancora bene. Lo avevo detto l’anno scorso che il più grande complimento ricevuto la scorsa stagione è stato quello di Guardiola che ha dichiarato che il gioco della Roma permette a Totti di esprimersi ancora ad alti livelli”.

Top