MERCATO ROMA Destro verso il Monaco: c’è il sì del giocatore, accordo vicino con la Roma

Destro
Destro

(C.Zucchelli) Mattia Destro è vicinissimo alla firma con il Monaco. L’attaccante ha accettato la proposta del club del Principato, mentre il suo agente e il d.s. della Roma Walter Sabatini sono ora a Montecarlo per definire i dettagli della cessione. Mattia Destro da Los Angeles, dov’è in vacanza con la moglie Ludovica, ha dato l’ok al trasferimento (con la moglia disponibile a rinunciare al lavoro in Rai per seguirlo), mentre l’attaccante è costantemente aggiornato dal padre e dal procuratore. Destro ha rifiutato la corte di Crystal Palace e West Ham per rimanere più vicino possibile all’Italia. Solo l’Arsenal avrebbe potuto stuzzicarlo, ma Wenger (dopo le offerte dell’estate scorsa) non è più tornato alla carica. E ora nelle casse della Roma, sono pronti ad entrare parte dei milioni che l’Inter ha pagato al Monaco per Kondogbia.

Fonte: gazzetta.it

Il giornalista Alessandro Austini firma del quotidiano Il Tempo, ha riferito tramite il proprio profilo Twitter che Walter Sabatini si trova a Montecarlo per definire la cessione di Mattia Destro al Monaco. Si troverebbe nel principato anche uno dei procuratori del calciatore, Claudio Vigorelli il che preconizza una chiusura imminente dell’operazione che dovrebbe riversare nelle casse dei giallorossi 14 milioni di euro.

VAI AL TWEET

Fonte: Twitter

Mattia Destro verso la Ligue 1: potrebbe essere la Francia il futuro dell’attaccante della Roma, lo scorso anno in prestito al Milan. Il 24enne marchigiano è vicino al Monaco: la società del Principato, incassati i soldi della cessione di Kongogbia, sta provando a portare il calciatore nel campionato francese. Su Mattia Destro negli ultimi giorni si era parlato di un interesse anche di Bologna e squadre di Premier League, ma l’accordo con il Monaco è vicino: per il calciatore il club francese sborserà tra i 14 e i 15 milioni. Novità sono attese in serata.

Fonte: calciomercato.it

Incontro nella notte per Mattia Destro al Monaco. Una svolta nata a sorpresa nella serata di ieri: sull’attaccante della Roma è piombato il club francese, una richiesta precisa dell’allenatore Jardim dopo il rifiuto della Juve di cedere Simone Zaza, appena riscattato dal Sassuolo. La trattativa ha avuto un’improvvisa impennata e Destro gradisce la destinazione: già domani Sabatini potrebbe arrivare a Montecarlo per la definizione sulla base di 15 milioni.

Al momento non sono previste contropartite tecniche, sebbene alla Roma potrebbero interessare alcuni elementi monegaschi, come il terzino sinistro Kurzawa, il difensore centrale Abdennour e l’ala offensiva Ferreira Carrasco, già molto vicino ai giallorossi la scorsa estate.

Fonte: alfredopedulla.com

Top