GAZZETTA DELLA SERA Presentato il progetto definitivo del nuovo stadio. Marino: “Lavoro di qualità internazionale”. Pallotta incontro Garcia, il mister: “Ci vediamo a Pinzolo”. In avanti si sogna Dzeko

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Archiviata la stagione calcistica, la partita estiva si sposta in altre sedi con la Roma divisa tra il mercato e la presentazione del progetto definitivo dello Stadio della Roma. Sullo sfondo l’incontro tra il tecnico e la dirigenza risolutivo per la prosecuzione del rapporto e la pianificazione di un mercato che una volta definito il riscatto di Nainggolan si appresta a divenire esplosivo.

PRESENTAZIONE NUOVO STADIO – Giornata storica in casa Roma quella odierna contraddistinta dalla conferenza stampa di presentazione del progetto definitivo per il nuovo stadio atto ad ospitare le gare interne dei capitolini.  Per l’occasione si è riunito l’intero stato maggiore giallorosso compreso gli architetti deputati alla stesura del progetto. Tante le dichiarazioni rilasciate nel corso dell’evento tra cui quelle del numero uno giallorosso James Pallotta: “Se vogliamo competere come top club nel mondo dobbiamo avere uno stadio di proprietà, abbiamo messo insieme le migliori figure disponibili a livello finanziario, stiamo pianificando tutto da 3 anni”:

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO STADIO DELLA ROMA

 

BALDISSONI – “L’Olimpico è stata la casa della Roma per così tanto tempo da aver generato per forza di cose un forte legame. Ricordo ancora con piacere l’aspetto dello stadio prima dei lavori di rinnovamento in occasione di Italia 90. Comunque, l’entusiasmo per la nuova struttura sarà così grande da superare ogni altra emozione”. Queste le formulazioni del direttore generale Mauro Baldissoni in riferimento al nuovo stadio della Roma che dovrebbe esser pronto entro il 2018.

VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI

 

MERCATO ROMA – Movimenti di mercato nel segno delle priorità per Sabatini che ha nel riscatto di Nainggolan l’aspetto preminente prima di scatenarsi alla ricerca di elementi utili al rinforzamento della rosa. In avanti si indagano profili di spessore internazionale, su tutti Edin Dzeko, senza perdere contatto da Carlos Bacca attualmente impegnato nella Coppa America con la sua nazionale. In seconda fila Immobile in uscita dal Dortmund e soluzione interessante per l’attacco di Garcia. In uscita Viviani, destinato al Palermo riceve l’interessamento anche dell’Empoli che tenta l’inserimento per beffare i rosanero mentre il Frosinone ha chiesto Verde che però potrebbe essere inserito in prestito nella maxi operazione con il Cagliari per trattenere Nainggolan ed Astori. In  attesa di definire la cessione di Gervinho e chissà anche quella di Doumbia che vanta estimatori all’estero ed ha alcune proposte di club interessati, Sabatini ha già pronta l’offerta per riportare a casa Andrea Bertolacci reduce da un’altra convincente stagione tra le fila del Genoa che dovrebbe averlo consacrato al grande calcio della Serie A, vista la pletora di pretendenti disposte all’acquisto del calciatore.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO

GARCIA – Nel pomeriggio si è svolto il tanto atteso confronto tra il Rudi Garcia e James Pallotta. Volti distesi e saluti affettuosi tra i due che hanno ricomposto i piccoli strappi del finale di campionato, allorché il tecnico aveva dato in pasto alla stampa delle esternazioni poco gradite alla dirigenza. Il rapporto tra l’allenatore francese e la proprietà americana sembra comunque destinato a proseguire come assicurato dallo stesso Garcia al termine dell’incontro.

VAI ALLE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA E GARCIA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top