GAZZETTA DELLA SERA Pjanic: “Stagione positiva”. Pannes: “Progetto stadio rilancerà la città”. Sabatini pensa a Cuadrado

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Conclusa la stagione con un secondo posto che vale parecchi milioni da spendere sul mercato, l’establishment di Trigoria lavora al potenziamento della rosa, diviso tra scelte tecniche e favorevoli opportunità economiche. Sullo sfondo la questione afferente al nuovo stadio che malgrado qualche rallentamento e le resistenze di alcuni esponenti istituzionali dovrebbe vedere la luce nei tempi prestabiliti.

PJANIC – “Secondo me è stata una stagione positiva. Abbiamo chiuso alle spalle della Juventus, che ha fatto un’annata fenomenale. Giocheremo ancora una volta la Champions League, che è molto importante per la Roma”, Questo il commento in riferimento alla stagione dei giallorossi da parte di Miralem Pjanic,  impegnato prossimamente contro Israele con la maglia della sua nazionale nelle qualificazioni ad Euro 2016.

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

MERCATO ROMA – Sabatini si muove per reperire i calciatori idonei a rinforzare i reparti carenti senza influire eccessivamente sulle casse di Trigoria già in precario equilibrio. Qualora dovesse concludersi felicemente il passaggio di Gervinho all’Al-Jazira, il ds ripiegherebbe su Cuadrado del Chelsea con una proposta di prestito oneroso di circa 2 milioni con un diritto di riscatto di 25 milioni. Si allontana Luiz Adriano il quale ha affermato di non voler lasciare Donetsk aggiungendo di essere in trattativa per il rinnovo. Rinvia ogni discorso alla conclusione della Coppa America invece Carlo Bacca, centravanti del Siviglia seguito con interesse da molti club tra cui la Roma. Frenata improvvisa nella corsa a Zappacosta da parte di Sabatini che a questo punto aspetta di definire con chiarezza le sorti di Garcia, per cui si profila salvo colpi di scena una permanenza sulla panchina capitolina. Sempre più distante Handanovic corteggiato dall’Inter, intenzionata a prolungare il vincolo con l’estremo difensore sloveno. Per custodire i pali nella prossima stagione, i giallorossi pensano a Mandanda del Marsiglia conteso anche da Valencia. Si prospetta un futuro lontano dalla Capitale per Mattia Destro di rientro dal deludente prestito al Milan. La punta marchigiana vanta ancora un nucleo di estimatori diviso tra club italiani ed esteri, prevalentemente inglesi disposti a rilanciarne le sorti. Sabatini pare orientato a lavorare con i club d’Oltremanica ad una cessione definitiva sulla base di 15 milioni, considerato che dall’Italia finora sono provenute soltanto offerte di acquisto a titolo temporaneo.

VAI ALLA NEWS SU GERVINHO

VAI ALLA NEWS SU BACCA

VAI ALLA NEWS SU LUIZ ADRIANO

VAI ALLA NEWS SU CUADRADO

VAI ALLA NEWS SU ZAPPACOSTA

 VAI ALLA NEWS SU DESTRO

ROMAGNOLI – “Devo molto a Mihajlovic l’esperienza di quest’anno con la Sampdoria mi ha reso più forte e adesso sono pronto per fare un ottimo Europeo”. Così ha Alessio Romagnoli si è espresso riguardo la stagione vissuta con la casacca della Sampdoria, dal ritiro della Nazionale Under 21 dove prosegue gli allenamenti in vista degli Europei di categoria.

VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI

PANNES – “Questo progetto rivitalizzerà la città e creerà migliaia di posti di lavoro a lungo termine di qualità per i romani. Si tratta di un punto di svolta ed è stato fatto con il 100% degli investimenti privati. In Italia è stato riconosciuto che c’è stata una mancanza di investimenti negli stadi e si è notato che questo incide sui tifosi.  Abbiamo ricevuto l’approvazione del Comune di Roma per il nostro nuovo stadio in meno di un anno”. Parole firmate Mark Pannes collaboratore del presidente Pallotta, tornato a pronunciarsi in merito alla questione nuovo stadio.

VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Top