GIUDICE SPORTIVO Torosidis e Mapou saltano il Chievo. Nainggolan e Pjanic in diffida. 30mila euro di multa alla Roma, 8 alla Juve

Giudice Sportivo
Giudice Sportivo

Si rendono noti i risultati delle gare sotto indicate con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni in esito all’esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:

Queste le decisione del Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, dopo la consultazione dei referti della sesta giornata del girone di ritorno:

 

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA a) per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni petardi, lanciato nel recinto di giuoco due petardi ed una bottiglia di plastica e lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria tre bengala; b) per avere un componente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto reiteratamente uso di una apparecchiatura rice-trasmittente; c) per avere suoi sostenitori, al 12° del primo tempo ed al 15° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sul Direttore di gara; con recidiva reiterata specifica per i comportamenti di cui alle lettera a) e b); sanzione attenuta ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13 lett. b) CGS; per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori , nel corso della gara, lanciato tre bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Una giornata di squalifica per TOROSIDIS Vasileios (Roma, doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario) e YANGA MBIWA Mapou (Roma, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione)).

Entrano in diffida: Nainggolan, Pjanic (Roma) e Vidal (Juventus).

Quinta ammonizione stagionale per De Rossi (Roma) e Chiellini (Juventus)

Fonte: Legaseriea.it

Top